Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da boulayo
#604158
Salve a tutti, vorrei farvi vedere il mio work in progress del modello della going merry (dal cartone One piece) che userò in un mio cortometraggio.
Sono piuttosto soddisfatto, per ora, però mi rendo conto che si può ancora molto migliorare, a cominciare dai materiali e dalle textures. Però non mi viene in mente di come fare... le textures le ho fatte io con photoshop e non credo che possano venire meglio; su internet non ne trovo fatte bene e ripetibili senza vedere un tiling. Quindi vorrei consigli pratici su come migliorare i materiali (inclusa l'acqua).
grazie a tutti in anticipo!

Immagine

Immagine

Immagine
da giordi
#604267
ciao quanto tempo!! be io sugli shader non so consigliarti xd pero mi sembra che le texture siano troppo uniformi non so prova a sporcar eun po cambiare un po le tonalita ecc
da boulayo
#604327
ciao quanto tempo!! be io sugli shader non so consigliarti xd pero mi sembra che le texture siano troppo uniformi non so prova a sporcar eun po cambiare un po le tonalita ecc

eh, infatti è una texture che si ripete
come faccio a sporcare solo dove dico io?!
o meglio... come faccio in 3ds a esportare la texture già mappata con le ripetizioni, in un immagine a parte?
da giordi
#604355
io ti posso dire cosa potrei fare in maya potresti mettere la singola tetxture che si ripete tante volte ovviamente piu è neutra meno tailing ce... poi in maya ce un nodo che si chiama blendcolor che si usa per mixare due parametri che possono essere colore attributi ecc in questo modo potresti sovrappore la texture e un disturbo cosi facendo la texture sarebbe sporcata ma non ho idea di come si possa fare questo in max...un altra soluzione e prendere la singola textur duplicarla tante volte e poi sporcarle come se fossero una unica (in Photoshop)
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]