Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#6295
Come devo fare per avere questo formato????
Quando esporto in DV devo perforza usare il 720*576 D1 PAL
Ora visto che ho un video, registrato in DV anaformico, \e devo inserirgli una parte in 3d, mi serve questo;-)
da Orka
#6301
la soluzione che mi viene in mente è settare le dimensioni manualmente (non so esattamente quali siano quelle del Widescreen) ed esportare in avi non compresso.
Dovrebbe andar bene...
da Pixela
#6306
la soluzione che mi viene in mente è settare le dimensioni manualmente (non so esattamente quali siano quelle del Widescreen) ed esportare in avi non compresso.
Dovrebbe andar bene...


Ci avevo pensato, ma non sò le dimensioni del DV Widescreen :cran:
da zyx
#6312
Questo è quello che sono riuscito a trovare di + sensato:

Come si utilizzano correttamente le grafiche all'interno di progetti in formato 16:9?
1) se le grafiche sono state create con Photoshop 7 o altre applicazione di grafica che non supportano la funzione aspect ratio (proporzioni pixel) bisogna crearle in formato 1024x576 - scalarle a 720x576 prima di salvarle e dopo averle importate in Premiere Pro applicare ad esse il comando Interpreta metraggio quindi selezionare Rendi conformi con: e dal menù a tendina scegliere D1/DV PAL Widescreen 16:9 (1.422)
2) se le grafiche sono state create con Photoshop CS è possibile specificare l'aspect ratio a 16:9 (1,422) all'interno dell'applicazione. Premiere Pro le riconoscerà automaticamente con l'aspect ratio 16:9.

Speriamo di esserti stato utile... triste
da Pixela
#6316
Il problema è che l'animazione la sto screando con cinema 4d, quindi, provo a renderizzare a 1024*576 e a ridimensionarle. Grazie zyx
da Pixela
#6415
Ci sono riuscito, grazie mille zyx :scusa:

:appl: :appl: :appl: Ma questo è un cap[…]

Se non è un link "fuffa",[…]

Ciao! Alla fine ho preso un MSI Vector GP68HX 13VH[…]

[CORTOMETRAGGIO] Progetto F025

Cogli l'istante, ferma il tempo, respira la vita, […]