Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da Pietro84
#664738
Da neofita dell'uso del Graph editor vi chiedo:
come si danno le pause nella timeline?
esempio. la pallina arriva, rimbalza e smette di rimbalzare. Sta ferma 3 secondi e se ne va.
ora, quando termino il rimbalzo della palla,lascio un buco di 70 frame per farla stare ferma, per poi mettere al 71esimo keyframe il punto di ripartenza.
maya però mi fa un'interpolazione generale, non calcola la pausa ma la fonde con tutta l'animazione, cosicchè la mia pallina rimbalza e intanto va a avanti..ma dovrebbe farlo dopo l'andare avanti!
Come si fa a dire a maya "Da qui a qui il soggetto sta fermo?"
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno...so che questo è sopratutto pane per Giordi! :)
da alexdigital
#667610
Non so se ho capito bene e sicuramente come hai detto giordi sarebbe l'asso in questo cmq Secondo me e dico secondo me
dovresti dare le impostazioni del keyframe quando si ferma la palla e le stesse impostazioni al 70° frame e al 71°frame farla ripartire con le nuove impostazioni keyframe.. Scusami non so se mi sono spiegato bene..
da giordi
#667701
here i am! allora se non ho capito male il problema sarebbe nel buco in cui dovrebbe stare ferma giusto? io ti consiglio di mettere le stesse identiche chiavi all inizio e dopo il buco quindi seleziona tutti i controller e al frame in cui parte lo stop premi s poi nella time line premi tasto medio del mouse ti sposti di 70 frame e premi di nuovo s. questa tecnica ti permette di fare uno scroll della time line senza che pero che vengano prese in considerazioni le chiavi di animazione ...i questo modo setterai le stesse chiavi identiche che avevi 70 frame prima...

un consiglio non fermare mai completamente il character o lo farai "morire" mettici sempre un piccolo movimento
fammi sapere
da Pietro84
#669065
ok, ho risolto! il problema era dovuto al fatto che usavo l'auto key,per cui ho tolto questa funzione ed ora ho un controllo più preciso...nessuna più interpolazione...
grazie gordi, seguirò il tuo consiglio!! :brindo alla vostra hehe birra:

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]