Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da Flippy
#694456
salve a tutti,
sapresti indicarmi dove prendere un manichino gratis, di un carrello della spesa per cinema 4d da far muovere (Sarebbe bello con 2occhi e le gambe, nel caso li metto io)?
grazie a tutti
da CrazyDuke
#694494
L'unica è chiedere a un negozio che magari deve cambiarli e intende buttare via i vecchi... un tempo (giuro... io a casa ne ho tre) li trovavi per strada...
da Flippy
#694505
:dimen: ma sto parlando di cinema 4d, in digitale non un vero carrello..
comunque sono riuscito a fare qualche cosa, ma ho un problemino.. quando facce il rendering, mi mette le mani e gli occhi a destra del carrello, chi mi sa aiutare?
Ultima modifica di Flippy il gio, 13 mag 2010 - 01:00, modificato 1 volta in totale.
da maury
#694532
quando facce il rendering, mi mette le mani e gli occhi a destra del carrello, chi mi sa aiutare?

in genere quando fai il rendering Ti mostra dove hai posizionato gli oggetti cambiando solamente la "veste grafica" (ombre, materiali, ecc.)
In pratica li devi posizinare/spostare ne punto che vuoi :wink:
sembra stia venendo bene :wink:
da Flippy
#694862
perchè quando se metto un oggetto nuovo lo sposto a destra , salvo e riapro l oggetto non sta più a destra, ma torna dove era all inizio?
da maury
#694899
...io l'ho messo nel mezzo e non si sposta....
hai fatto "applica" dove imposti le distanze? altrimenti non memorizza la posizione ;)
da maury
#695016
perchè quando se metto un oggetto nuovo lo sposto a destra , salvo e riapro l oggetto non sta più a destra, ma torna dove era all inizio?

credo di avere capito: devi spostare il carrello (e non gli occhi) e quando lo hai messo in posizione devi mettere tutti gli oggetti dentro ad un oggetto nullo (in pratica raggruppi tutto dentro un solo oggetto), e quindi salvare.
da questo punto usi l'oggetto nullo per gli spostamenti e dovrebbe rimanere tutto insieme :wink:

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍