Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#702331
di norma devi renderizzare con l'inquadratura già impostata come ti serve a te e poi importi in AE come immagine (o sequenza se è uno sfondo animato).

Forse c'è anche un plug per AE che ti permette di importare qualcosa di più interattivo dai programmi 3d in AE però non so come si chiami...
#703264
esattamente. è un processo che richiede molte accortezze in fase di ripresa, accortezze che possono fare la differenza tra un lavoro piacevole e di soddisfazione e un calvario in fase di compositing.

Per informazione, c'è anche la possibilità di importare i movimenti della cam (io lo faccio in blender, le procedure per altri programmi non le conosco) utilizzando programmi come voodoo camera tracker, che analizzano il movimento della camera nel video e lo importano nella camera del programma 3d. in questo modo puoi integrare il 3d in un video in movimento. Ovviamente il programma di cui ti ho parlato essendo free, ha dei limiti, nel senso che le riprese devono essere fatti con movimenti non troppo bruschi e improvvisi, ma si possono comunque ottenere risultati soddisfacenti.

io l'ho usato qualche volta.

http://www.youtube.com/watch?v=u4q6slVPMpM
#703304
Devo dire che le riprese verranno effettuate con molta cura, in quanto non ci saranno scenari di azione, e per la maggiorparte delle riprese verrà utilizzato un cavalletto per fare ciò.

Per quanto riguarda il programma, mi hai parlato di Voodoo Camera Tracker. Io dovrò usare principalmente 3D Studio Max e After Effects CS4, come si presenta il software? E' un plugin oppure un programma a se stante che va utilizzato con molta calma?
#703310
è un programma a se stante ma è piuttosto semplice da usare. Praticamente fai una sequenza di immagini del video che devi tracciare, le importi in questo programma e lo tracci. A questo punto esporti le info in vari formati (mi pare ci sia anche quello per 3ds) e le importi nel tuo programma 3d. così facendo la telecamera nel programma 3d si muoverà coerentemente con la scena. Ovviamente devi metterla nella giusta posizione iniziale, ma poi si muoverà seguendo i dati del tracking.
Poi fai il tuo rendering con i dati di movimento della cam e lo carichi in AE, preferibilmente come sequenza di immagini, che mi pare funzioni decisamente meglio per questo tipo di cose.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍