Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da Ometto
#697648
Ciao, avevo fattto in passato (soprattutto grazie a voi... :birra: ) un'animazione in c4d e renderizzata in 720x576...
Ora devo rifare un pochino il progetto completo e già che c'ero volevo renderizzarlo in modo adatto ai tempi attuali... :ballo:
Volevo chiedervi quale è il formato migliore di rendering....... :scusa:
1280 x 720?
1920 x 1080?
c'è qualche altra considerazione su cui parlare per capire meglio?
Grazie come al solito... :appl: :appl: :appl:
da Orka
#697661
Non esiste un formato "migliore", dipende solo da quello che devi fare.
Se devi creare un DVD standard allora devi usare 720x576, diversamente puoi usare tutti gli altri formati.
da Ometto
#697675
ciao, grazie per la risposta.. :)
Vorrei creare un dvd che si possa vedere in buona qualità in una tv full hd 16/9.....
cosa mi consigli?
Consideriamo che potrei usare come supporto un dvd semplice, dual layer, o eventualmente anche addirittura un hd multimediale...
da Orka
#697999
Se lo devi vedere in una TV HD hai due possibilità:

1) Creare un DVD SD (720x576) e vederlo con la risoluzione standard
2) Creare un DVD Blu-Ray quindi con progetto renderizzato in Full HD 1920x1080

la seconda ipotesi presuppone che tu abbia il PC adatto e un masterizzatore Blu-Ray (oltre che al lettore per la TV)
da Ometto
#698008
rigrazie... :)
Se possibile.... avrei voluto fare qualcosa tipo un formato hd (anche divx per capirci...) con traccia semplice da poter "eventualmente" caricare sull'hd multimediale e vedere tutto da li, potendo poi in futuro lavorarci per renderlo adatto ad un formato standard dvd sd, o tenerlo in HQ su BD o simile....
Grazie :scusa: :scusa:

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]