Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da ldm
#70366
Ciao e scusate per la domanda stupida...ma non riesco a capire come devo mettere un video di sfondo per fare la mia animazioen 3d poi da compositare!!! Mi dite perfaravore come si fa???Grazie mille
da Pixela
#70369
Se ho capito cosa vuoi:
-in Cinema4D crei un nuovo materiale in colore carichi il video, nelle impostazioni setti tutti i fotogrammi del video.
-poi crei un'oggetto sfondo che si trova dove si trova la telecamera le luci ed ecc...
-gli dai il materiale a questo oggetto ed hai il video di sfondo
da ldm
#70372
si è quello che volevo ma lo sfondo è fermo..cioè quando mi muovo lungo la timeline rimane sempre lo stesso frame!!!che devo fare??
da ldm
#70374
ok sono riuscito a risolvere...grazie comunque...

Ah a proposito...datemi un consiglio!!!Io ho un video a cui vorrei aggiungere degli elementi 3d...per poi fare un video unico ovviamente!!!
Ma che devo fare...prima importo il video in C4d come riferimento per l'animazione e poi lo esporto per after effect e li faccio il compositing giusto?????
Ma per le obre come devo fare???Cioè se metto oggetti 3d vorrei che questi poi creassero delle obre nell'ambiente reale...Come fare???
da 62vampiro
#70473
Tutto dipende da cosa devi fare: puoi fare tutto in Cinema, oppure generare il file .aec (o come unico layer, oppure in Multipass) e tramite un plug-in per After Effects (gratuito da scaricare dal sito ufficiale dela Maxon) importare detto file in un Layer 3D di AFter Effects....
Se fai una ricerca nel Forum di questa Sezione non molti giorni fà ne abbiamo parlato....
Il file .aec importa in AE tutti i movimenti di camera, luci, oggetti ecc....
da ldm
#70519
grazie mille...ma secondo te ci sono defferenze di qualità????Nel senso si rischia in entrambi i modi di perdere in qualità nel video???
da 62vampiro
#70534
La qualità non dipende nè da Cinema nè da After Effects: dipende da che formato di uscita scegli nell'uno e nell'altro caso....
Normalmete da Cinema si esce in Quick Time (e poi una codifica sempre sempre per passare ad altro formato). In After Effects io esco in avi ed anche in questo caso serve eventualmente una ricodifica...
La qualità poi dipende anche dalla qualità del materiale di partenza....
da 25Frames
#801447
ok sono riuscito a risolvere...grazie comunque...

Ah a proposito...datemi un consiglio!!!Io ho un video a cui vorrei aggiungere degli elementi 3d...per poi fare un video unico ovviamente!!!
Ma che devo fare...prima importo il video in C4d come riferimento per l'animazione e poi lo esporto per after effect e li faccio il compositing giusto?????
Ma per le obre come devo fare???Cioè se metto oggetti 3d vorrei che questi poi creassero delle obre nell'ambiente reale...Come fare???



Ciao, puoi dirmi come sei riuscito a risolvere, visto che ho anch'io lo stesso problema!?
Grazie!
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]