Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da Grifon73
#823306
Per quanto riguarda il track camera ci dovrebbe essere per Mac - Voocat però costa circa 99€ o al limite puoi installare linux anche sul mac.

Per quanto riguarda l'attore si potrebbe utilizzare una maschera o 3d o in post produzione.
da Grifon73
#823307
Dimenticavo, l'immagine non è stata assemblata in blender, l'animazione dell'oggetto è stata renderizzata separatamente dal video poi il tutto è stato assemblato con sony vegas, quindi il layer dell'oggetto è stato inserito sopra il livello del video quindi è facile realizzare una mask.

x AM, nella sezione tutorial ho realizzato un tutorial di come realizzare una sigla, è molto semplice e spiego alcuni comandi, provalo.
da JaKaiser
#823332
Per quanto riguarda l'attore si potrebbe utilizzare una maschera o 3d o in post produzione.

Ma la maschera 3D sei mai riuscito a usarla? Io non ce l'ho proprio fatta :( esiste un tutorial su come utilizzarla con Blender 2.5?
da JaKaiser
#824091
Allora, indovina un po'? Son riusciuto a far partire il masking in blender 3d :) L'effetto di mascheramento si ottiene ricorrendo ai Nodi (Nodes Editor, per intendersi) e ai livelli :wink: La versione 2.5 avrà cambiato molte delle cose di cui eravamo abituati in blender, ma i nodi, almeno, vedo che funzionano :)
da JaKaiser
#824204
Appena torno a casa posto allegando spiegazione :)
[Presentazione] Ciao a tutti

Ciao a tutti! Sono Elliott. Appassionato di realiz[…]

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]