- mar, 07 set 2010 - 19:30
Sono un nuovo amatore del mondo 3D.
Premetto che voglio usarlo per scopi televisivi. Nel senso, io nn vogli odiventare un animator professionale, non voglio fare Avatar ;-PP per intenderci!
Voglio creare loghi, piccole animazioni, che poi interagiranno con After Effects!
Avete qualcosa da consigliarmi per cominciare e capire l'interfaccia o altro? Sto cominciando a muovermi con i tutorial e con i consigli di qualche collega.
Qualcosa che vorrei cominciare a chiedervi riguarda la telecamera, che coi primi passi, trovo difficile muovere.
Inoltre, come faccio a posizionare i key frame ogni volta che faccio un movimento con qualche oggetto?
Posiziono prima l'oggetto e poi clicco sul keyframe (F9 se non erro) oppure vicveversa?
Con la telecamera co ntarget è difficilissimo muovermi, perchè spostando la camera il target (che correggetemi se sbaglio è quel puntino giallo al centro del riquadro della camera) non rimane nel punto dove voglio io.
Come faccio a dire alla camera che voglio che sia inquadrato un determinato punto preciso???