Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da *Hirpus*Cameraman*
#729780
Sono un nuovo amatore del mondo 3D.
Premetto che voglio usarlo per scopi televisivi. Nel senso, io nn vogli odiventare un animator professionale, non voglio fare Avatar ;-PP per intenderci!
Voglio creare loghi, piccole animazioni, che poi interagiranno con After Effects!
Avete qualcosa da consigliarmi per cominciare e capire l'interfaccia o altro? Sto cominciando a muovermi con i tutorial e con i consigli di qualche collega.

Qualcosa che vorrei cominciare a chiedervi riguarda la telecamera, che coi primi passi, trovo difficile muovere.
Inoltre, come faccio a posizionare i key frame ogni volta che faccio un movimento con qualche oggetto?
Posiziono prima l'oggetto e poi clicco sul keyframe (F9 se non erro) oppure vicveversa?
Con la telecamera co ntarget è difficilissimo muovermi, perchè spostando la camera il target (che correggetemi se sbaglio è quel puntino giallo al centro del riquadro della camera) non rimane nel punto dove voglio io.
Come faccio a dire alla camera che voglio che sia inquadrato un determinato punto preciso???
da Orka
#730073
Qui trovi qualcosa sulle camere.

In generale ti consiglio di dare uno sguardo ai nostri tutorial.

Troverai tutte le risposte alle tue domande
da Avat
#734021
concordo pienamente. ho alcune prove con cinema 4D ed è fantastico.
*Hirpus*Cameraman* te lo consiglio.
ottimo. ciao

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍