Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

Raga non so usare il 3d ma nel mio progetto AE CS5 mi servirebbe un aereoplano stile cartoon che viene da lontano fa una virata verso destra e poi zooma verso di me.....qualcuno mi aiuta?
Raga non so usare il 3d ma nel mio progetto AE CS5 mi servirebbe un aereoplano stile cartoon che viene da lontano fa una virata verso destra e poi zooma verso di me.....qualcuno mi aiuta?

quale tipo di aereo?
triplano, da guerra, hurricane, stukas, boeing 747? :D
guarda l'aereo tipo questo.....
http://www.free3dmodelz.com/3d-aircraft ... -airplane/

m'interesserebbe però che l'elica girasse di continuo e che faccia un movimento tipo S che venga da lontano fino ad arrivarmi di fronte tipo 3d.....non se mi sono spiegato ;)

La "S" come deve essere?
vista dall'alto oppure di profilo?
Io ci potrei provare, ma avrò dei tempi piuttosto lunghi: non avendo un pc veloce il rendering è parecchio lungo ;)
mi faresti un grande piacere Maury.....se parli del rendering in AE quello potrei farlo io per facilitarti.....la s non deve essere dall'alto bensi stile 3d come se ti arriva di fronte....capito? l'aereo parte da lontano e arriva di fronte....
non ho AE: parlo del rendering in Cinema 4D 8)

.....la s non deve essere dall'alto bensi stile 3d come se ti arriva di fronte....capito? l'aereo parte da lontano e arriva di fronte....

allora è un "zig-zag" frontale?
esatto....immagina un aereo che viene da lontano e te lo vedi arrivare davanti....solo che mi piacerebbe dargli qualche virata come una S o zig zag che si voglia....se ci riesci mi faresti un grosso piacere.....io ho trovato qualche areo bello è fatto in .3ds il problema è che poi importandolo in AECS5 non riesco a far girare l'elica davanti e il movimento 3d mi viene uno schifo....
il modello che hai linkato l'ho importato in C4D: modificato i materiali (nel modello mancano le texture), ed è venuto così...
Allegati:
aereo.jpg
aereo.jpg (52.66 KiB) Visto 1891 volte
aereo2.jpg
aereo2.jpg (57.78 KiB) Visto 1891 volte
direi che è perfetto Maury.....riusciresti a far muovere di continuo l'elica a forte velocità? cosi poi lo importo in after effects e creo l'animazione.....o se oltre al movimento dell'elica riesci anche a fare il movimento dell'aereo zig zag sarebbe perfetto.....
avendolo fatto senza luci ne ombre il rendering è abbastanza veloce: ho fatto una prova, sto caricando la clip su imageshack: appena è pronta la allego :wink:
Il centro dell'elica non è perfetto: è un pò scentrato :uffy:
Più che altro mi serve per vedere se la velocità dell'elica è giusta oppure no: vedi e poi mi saprai dire.
direi che è perfetto Maury.....riusciresti a far muovere di continuo l'elica a forte velocità? cosi poi lo importo in after effects e creo l'animazione.....o se oltre al movimento dell'elica riesci anche a fare il movimento dell'aereo zig zag sarebbe perfetto.....

il movimento a zig-zag in frontale non rendeva: ho fatto un paio di "sbarellate" :D

https://www.youtube.com/watch?v=tjlZlhlgDAE La me[…]

avevo letto male.... :cran: .. comunque delle tre[…]

[VEGAS Pro 22] Update 2 (Build 194)

Ciao, Disponibile per il download il secondo Upd[…]

Vai sul menù timeline poi "selezio[…]