Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da diablo2003
#739926
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=_R4DlX6Rf1E[/youtube]

Ecco un piccolo test, direi il primo in tutti i sensi con MatchMover di casa Autodesk.

Il girato è stato ripreso con un comunissimo cellulare Nokia di ultima generazione ed il video è stato prima elaborato in MatchMover e poi successivamente lavorato in Maya :)

Per questa prova diciamo che ho utilizzato il minimo sia come girato sia come implementazione 3d, proprio perchè non c'è miglior test del riuscire ad agganciare i punti di riferimento con un video di qualità discutibile.

Direi brillante software, forse un pò pesante rispetto ad aplicazioni esterne come Boujou e Vodoo Maker.

Sicuramente l'implementazione di Match Mover risulta migliore ed immediata con i pacchetti della casa come Maya, 3DS Max ecc ecc
#739997
ma come ha fatto con i punti di ancoraggio? io non ce la faccio.. non puoi spiegare te in poche parole?


Ciao Resident, se non erro stai provando con Boujou giusto?

Allora se non erro in boujou la prima volta che lo utilizzai scoprii la funzione utilissima del WIZARD...dovrebbe essere presente nella palette alla sinistra della view cliccaci e segui le istruzioni andando sempre avanti....i punti di ancoraggio si agganceranno autonomamente ai pixel del video. TUtto questo ovviamente dopo che avrai importato il video on boujou.

FInito questo clicca su Export e scegli il formato di destinazione per il software da te utilizzato Maya, 3ds Max, C4d ecc ecc
#739998
ma come ha fatto con i punti di ancoraggio? io non ce la faccio.. non puoi spiegare te in poche parole?


Ciao Resident, se non erro stai provando con Boujou giusto?

Allora se non erro in boujou la prima volta che lo utilizzai scoprii la funzione utilissima del WIZARD...dovrebbe essere presente nella palette alla sinistra della view cliccaci e segui le istruzioni andando sempre avanti....i punti di ancoraggio si agganceranno autonomamente ai pixel del video. TUtto questo ovviamente dopo che avrai importato il video on boujou.

FInito questo clicca su Export e scegli il formato di destinazione per il software da te utilizzato Maya, 3ds Max, C4d ecc ecc
#740108
La versione
5.0 quella nuova..

la versione Cinque sinceramente non l'ho mai provata. Prova a postare uno shot della schermata del programma con i menù a tendina selezionati. Sicuramente ci sarà il comando in "2D track" ;)
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]