Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da bimba dark
#745979
photoshop mi è stato detto che crea belle scritte 3d ma il metodo mi sembra scomodissimo!
mi hanno detto di copiare circa 60 volte il livello scrittA (in 2d) e poi di usare il pulsante "distribuisci centri verticali" e "distribuisci centri orizzontali"....
1 domanda: a me stidue tasti non funzionano...non posso proprio clikkarli....:( come mai secondo voi?
2 domanda: un metodo più comodo sempre utilizzando photoshop?
3 domanda: se no un altro programma per fare scritte 3d professionali quale può essere?

grazie in anticipo!
da Moebius64
#745994
Ciao
Salto la 1 e la due e ti dico che puoi usare qualsiasi programma di grafica 3d.
In particolare ti posso suggerire Blender, COMPLETAMENTE gratuito e anche in italiano.
http://www.blender.org

In alternativa, se quello che ti interessa è creare dei titoli che si muovono nello spazio 3d senza avere per questo spessore puoi dare un occhiata a questo tutorial, l'ho sperimentato ed è notevole.
Guarda anche Questo e Questo, anche se qui serve un sw 3d...

Ciao.
Claudio.
da maury
#746213
Quotando i sw consigliati prima, aggiungo Ulead Cool 3D: per le scritte direi che è il sw 3D più semplice da utilizzare ;)

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]