Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da Kletten
#752523
Salve!
In passato ho utilizzato cinema 4d su un sistema a 32 bit, e il mio formato preferito per esportare il video era "Quicktime movie".
Ora mi sono spostato su un 64 bit, e mi trovo molto meglio a livello di prestazioni, ma in C4d non c'è più il formato della apple!
Trovo molto scomodo utilizzare sequenze di immagini o AVI non compresso (perchè le compressioni AVI fanno letteralmente schifo)... e da alcuni post su siti vari ho letto che non c'è l'output di quicktime per i 64.
Mi sapete aiutare?
Grazie

Egon
da lggemini
#752613
Su che piattaforma sei, Mac o PC?

Considera che Apple non ha mai rilasciato una versione di QuickTime compatibile con sistemi Windows a 64bit.
Tutti i software il cui motore video si basa anche solo parzialmente su QuickTime, se usati a 64 bit, perdono la loro possibilità di usare QuickTime.
Politiche insensate di Apple che cerca di fronteggiare in questi modi subdoli lo sviluppo su altre piattaforme.

Forse, però, ti può interessare quanto discusso in questo forum.
da Sebastian
#752690
E' possibilissimo esportare su Windows con Cinema 4D con il formato Quick Time.
Tutto quello che devi fare è installare Quick Time Player e sei a posto!Io lo faccio ogni giorno questa esportazione da cinema!
da Kletten
#753280
Ciao e grazie per tutte le risposte.
Allora,
certo, io ho windows 7 64 bit e ho anche quick time player installato.
Uso C4D 64bit.
La cosa strana è che con AE, Media Encoder, Boujou, ecc esporto in quick time tranquillamente.

Intanto comunque ho esportato un filmato che ho creato con C4d in una sequenza JPG a 25fps, ma mi ritrovo con un problemino: quando importo la sequenza in AE mi da' 30fps! Sono sicuro che è una sciocchezza, ma mi sfugge :D

Grazie mille

Egon

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]