Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da pp6ltzmna
#756195
Salve a tutti... :-D volevo sapere se potevate aiutarmi a fare questa animazione in cinema 4D:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=N-Owb_4hgM4[/youtube]

Sto da 3 giorni ma non riesco proprio a farla.. potete farmi un tutorial dove mi spiegate come farlo? ovviamente non uguale infatti volevo inserirci ing in maiuscolo al posto del logo e new movie al psoto di fnatic ma non riesco.
da GionniFara
#763714
pp6ltzmna
pp6ltzmna
pp6ltzmna
pp6ltzmna
pp6ltzmna
pp6ltzmna
pp6ltzmna
pp6ltzmna
pp6ltzmna
pp6ltzmna
pp6ltzmna
pp6ltzmna
pp6ltzmna
pp6ltzmna
ciao da dove hai scaricato il programma ?
da reznik
#772825
Vediamo se riesco ad aiutarti almeno un pò. è da un bel pezzo che non uso cinema 4d ma forse posso darti qualche idea di base dalla quale partire:

1. ambiente: crei un piano - gli dai un materiale/colore (in questo caso bianco)
crei una sfera - gli dai lo stesso materiale/colore e ingrandisci la sfera tanto che contenga il piano (o meglio che il piano tagli a metà la sfera) - puoi farlo così, oppure con un altro piano posto in verticale, dipende da come ti piace meglio. [con la visuale entri nella sfera]

2.luci: in questo video c'è una spot puntata dall'alto verso il basso proprio sopra gli oggetti 3d, vedi te come preferisci, puoi anche valutare di inserire una luce ambientale soffusa + uno spot, insomma ci sono mille possibilità, prova a smanettare un pò e vedi. (all'interno del pannello della luce che inserirai, naturalmente puoi anche modificare il colore, la profondità, l'intensità etc etc).

3 oggetti 3d: ti crei un cubo, (scusa ora non ricordo i termini tecnici) comunque aumenti le linee verticali e orrizzontali del cubo, lo modelli secondo lo spessore che devono avere le lettere e poi lo tagli, dandogli la forma della lettera che desideri, per fare questo sulla sinistra dello schermo ci sono dei pulsantini e se non ricordo male ce n'è uno con una griglia e due vasi, lo clicchi così vedi le linee del cubo e modelli le linee, se vuoi smussare gli angoli e fare i bordi tondeggianti, puoi usare, mi sembra fosse il magnete o il coltello XD insomma provali. (credo che tu possa farlo anche con le nurbs, anzi sicuramente, però è un pò più complicato). Carichi un materiale/colore alla lettera e ripeti il procedimento per le altre lettere. Per quanto riguarda invece la scritta, il procedimento è lo stesso in sostanza, solo che gli dai un materiale diverso, che può essere, come in questo caso, se non erro, vetro. Ma tu puoi fare delle prove, magari trovi un'altro materiale che ti piace di più. (attenzione però con i materiali, in certi casi se vuoi che riflettano la luce devi andare ad impostarli manualmente, comunque trovi tutti i parametri nella scheda dei materiali, ti consiglio di fare qualche prova anche in quel senso). Naturalmente i vari oggetti/lettere devono essere rialzati rispetto il fondo se vuoi che si veda l'ombra a terra.

creazione animazione: è molto semplice, crei una linea che equivale al percorso che vuoi che la tua camera compia nello spazio, gli agganci una camera e poi nella timeline, muovi oggetti e cam come meglio ti pare, oppure gli oggetti possono stare fermi e fai girare solamente la cam intorno a loro. Per fare questo devi inserire dei keyframe, dei fotogrammi chiave, dove salvi (con il pulsante rosso rec) la posizione della cam e degli oggetti, di keyframe in keyframe gli oggetti si sposteranno come tu li hai impostati, fai qualche prova, insomma divertiti! :)

Spero di esserti stato un minimo d'aiuto, scusami se sono rimasto sul vago, ma ti ripeto è da un bel pò che non ci metto le mani su, dunque non ricordo esattamente i nomi, ma le procedure sono davvero semplici, controlla.

Ciao.
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]