Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#817491
RISOLTO
Salve,
Dopo innumerevoli tutorial su Boujou 5 non riesco ancora ad esportare nel modo corretto il mio tracking su after effects:
conosco tutte le procedure (viste sul video di videocopilot) ma il mio problema sorge dopo che boujou ha eseguito correttamente il camera solve..
Non capisco come connettere bene i punti nell'asse x, y e Z o origin. quando esporto in AE mi succede sempre che i quadratini rossi sono spostati o si muovono in modo non sincrono con il video... (e ho impostato bene i frame del video in entrambi i sw)
Il tracking di boujou è stato eseguito correttamente e anche facendo la prova con l'oggetto di test resta perfettamente fermo.. il problema è AE.

grazie ;)
Ultima modifica di presidente il sab, 30 apr 2011 - 13:01, modificato 1 volta in totale.
#818294
HO RISOLTO ;) :ballo: :ballo:

Per tutte le persone che hanno il problema relativo all'esportazione "poco sincronizzata"di boujou in AE ecco come fare:

una volta che vi siete assicurati che boujou ha svolto il proprio lavoro di tracking in modo ottimale (e avviene quasi sempre :) ) esportate sia il camera solve (mettendo valore 100 in scale) MA anche la propria sequenza sottoforma di file avi. Per fare ciò andate su "Export" ed "Export sequence" ed esportate in file video .avi - Non invece come sequenza di jpeg..
questo perchè la sequenze di jpeg inportate in AE danno dei problemi di sincronismo anche a valori di frame corretti..

Successivamente in AE importate prima il camera solve, ci fate doppio clic e aggiungete in cima agli object null il vostro video.avi appena esportato da boujou.
vedrete che gli square (quadratini rossi) sono sincronizzati con il video..
ora potete procedere con il vostro matchmoving aggiungedo un immagine o o ggetto in 3d

PS: adottate questa procedura anche per 3D max o C4D
PS: nel mio caso parlo si sequenze jpeg perchè avevo dato in pasto a boujou appunto una sequenza jpeg esportata da AE.
:wave: :wave: :wave:

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]