Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#832413
Come da titolo ,è possibile trasformare una normale foto di un oggetto in 2D in 3D ?
Grazie
#832801
Se intendi creare un oggetto 3d da una foto la vedo molto dura.
E' possibile invece utilizzando la tecnica detta anaglifia, ottenere una rappresentazione 3d dell'oggetto.
#832829
anaglifia che brutta parola ;)
Faccio prima a dire cosa voglio fare.
Vorrei fare quello che ha fatto Mimmob Percorso su cartina in 3D ,lui ha usato un modello di una moto preso chi sa dove ,io vorrei utilizzare la foto della mia.
#833060
anaglifia che brutta parola ;)
Faccio prima a dire cosa voglio fare.
Vorrei fare quello che ha fatto Mimmob Percorso su cartina in 3D ,lui ha usato un modello di una moto preso chi sa dove ,io vorrei utilizzare la foto della mia.

In C4D puoi importare la foto e tramite una maschera in b/n applicare l'effetto displacement e dargli un pò di rilievo, ma sempre un'immagine "piatta" rimane...
Per avere l'oggetto 3D devi costruirla in un sw di grafica 3D :book:
#833093
Ci sono dei siti da dove scaricare foto 3D? Nello specifico a me interessano le 2 ruote.
#833602
Ci sono dei siti da dove scaricare foto 3D? Nello specifico a me interessano le 2 ruote.

Credo tu non abbia compreso.
Nel tutorial si fa specifico riferimento alla possibilità di PHOTOSHOP EXTENDED di gestire modelli in 3d realizzati quindi con un sw 3d e di creare un file .PSD che può essere importato in AE.
Per capirci, NON esistono foto in 3d come le intendi tu.
Devi:
1. usare un MODELLO 3d (ci sono siti da cui scaricarne di gratuiti)
2. Importarlo in PS EXTENDED
3. Creare un file PSD ed importarlo in AE.

Altro non puoi fare.

Ciao.
Claudio
#835398
1. usare un MODELLO 3d (ci sono siti da cui scaricarne di gratuiti)


E' tutto chiaro grazie .
Avevo chiesto qualche link da cui scaricare dei modelli ,in modo particolare le 2 ruote.
[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]

OSMO ACTION 4

#Cross Posting vietato - Topic bloccato# Ciao […]