Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da dragolong95
#844780
devo realizzare un cortometraggio(4-5 minuti massimo) con 3 robottini come protagonisti. ho disegnato al loro proiezione ortogonale con autocad ed appena ho tempo modello in cinema 4d. credo che per far ciò attenderò settembre ma intanto mi informo. per la creazione del movie che programma uso? after effects o altro?
da TUREX
#844782
Correggi il titolo please :wink:
da maury
#844783
per la creazione del movie che programma uso? after effects o altro?

io uso C4D :wink:
AE al limite se devi fare degli effetti (oppure porti il progetto in AE)
Come ha scritto Turex correggi il titolo e specifica la versione che usi :wink:
da dragolong95
#844785
cosa devo scrivere nel titolo? comunque allora che programma dovrei utilizzare? perchè avrò l'esigenza di creare anche le scenenografie etc... devo fare tutto in cinema 4d?
da Sarge
#844858
Sarebbe l'ideale ricreare la scena interamente sul programma che usi
da dragolong95
#844933
quindi ricreare sia la scena che i personaggi tutti in 3d ed animarli? ci vorrebbero giorni per il rendering o_O comunque per poterli far parlare... devo registrare prima le voci e poi, in base alla lughezza dei dialoghi, creare le animazioni?
da Sarge
#844992
sì, devi adeguare i movimenti della bocca alle parole... basi di fonetica quindi

se il problema è il rendering puoi usare il green screen: nella scena metti un enorme pannello verde e a parte fai lo sfondo, poi con after effects, aumentando la saturazione del verde in modo che diventi nero, sovrapponi le immagini così ottenute allo sfondo, infine le singole scene vanno montate, anzi, andrebbero montate con programmi quali vegas, premiere pro, pinnacle studio... a seconda di quello che possiedi, ovviamente

non so se mi sono spiegato bene, ci provo
da dragolong95
#845002
bhè sicuramente non è facile.. specie per me che non ho ancora 16 anni... di modellazione sto agli inizi per l'animazione conosco bene il funzionamento dei keyframe fato che li utilizzo in flash per creare animazioni e siti web... ho una curiosità.... http://www.youtube.com/watch?v=sDUZ5or0sQs ... in questo video alla fine ci sono i titoli di coda con le immagini degli autori che si fanno riprendere mentre "recitano" le azioni del protagonista. in cosa consiste questa tecnica di animazione?
da Sarge
#845114
sincronizzazione tra il parlato e i movimenti della bocca del modello in 3d
da dragolong95
#855761
salve scusate ma a causa delle vacanze e poco tempo libero ho dovuto abbandonare la discussione ora sono pronto a riprenderla se a voi vi va.allora nel frattempo ho ideato l'idea così che so di preciso cosa fare.il video per essere perfetto dovrebbe avere questa grafica:

http://www.youtube.com/watch?v=Pv-0xqEU ... re=related

ma credo sia come chiedere di camminare ad un neonato.... nel video forse dovrei comparire io... mi faccio la ripresa poi devo trovare il modo di inserirla con after effects ma quelle sono rifiniture.... allora se volete vi posto il prima possibile gli schizzi dei tre robot poi mi dite voi come muovermi... da come ho capito se ho gli schizzi mi conviene modellarli sui disegni... giusto?

in alternativa mi se non dovessi riuscire a modellarli in 3d avevo pensato all'animazione frame by frame ma un conto è qualche secondo di animazione un conto 4 minuti.... poi a disegnare non sono bravissimo... fino a che si tratta di un bozzetto indicativo siamo tutti bravi.... ma ad immaginare i movimenti insomma....... grazie a tutti!
da Sarge
#855890
ti dedichi alla stop motion?

auguri, per ogni secondo un minimo di 24 foto...

adesso, sinceramente, COME lo vuoi fare? in 3d oppure no? Nel senso, mi sembri un tantino confuso
da dragolong95
#855975
noooo! lo stop motion mi serve per un animazione del sito... il 3d per il cortometraggio! comunque si un po' confuso sono ahahah allora ditemi voi da dove cominciare!
da maury
#856004
....io direi di cominciare ad imparare ad usare il programma :book:
Se intendi fare l'animazione in 3D con C4D stai proprio partendo dalla "S" saltando "A,B,C,..." ;)
Già per fare una scena statica c'è da lavorare, figuriamoci per un'animazione: se poi devi applicare vari plugin ai soggetti animati (in questo caso vedo "Hair"), bisogna avere parecchia esperienza in merito o almeno una valida "spalla" che Ti accompagni lungo tutto il percorso...
Io sono alcuni anni che uso C4D, ma sono ancora alla "D" :dimen:
da Orka
#856236
Se intendi fare l'animazione in 3D con C4D stai proprio partendo dalla "S" saltando "A,B,C,...


:wink: :wink:

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]