Pagina 1 di 1

[Grafica 3D] riprendere il mondo in 3D (Mac OS X)

Inviato: sab, 23 lug 2011 - 17:58
da DrugoLebo
Ciao a tutti, innanzi tutto mi scuso se ho sbagliato sezione e se sono stato vago sull'ultilizzo del programma nel titolo del post.

Ho visto che avete già discusso di questo in un vecchio post ma, purtroppo si parlava di Software per windows e non avendolo non posso usarlo.

Ebbene io vorrei fare la tipica ripresa che dall'universo parte e arriva fino alla città che mi interessa (stile google heart), sarebbe carino mantenere anceh le città in 3D.
Vorrei evitare che nel video si vedesse la scritta Google e con i pochi software che ho provato questo problema persisteva.
Infine (giusto per fare le richieste impossibili) essendo la produzione a basso basso basso(nullo) costo non possiamo permetterci di comprare altro software quindi se ci fosse un modo per farlo con programmi freeware sarebbe perfetto. A disposizione abbiamo tutta la suite di adobe e final cut pro 7(ecco le cause della fine dei soldi:-).

Come da titolo ho un Mac, qualcuno ha soluzioni???

Grazie mille in anticipo

Re: [Macosx]riprendere il mondo in 3D

Inviato: dom, 24 lug 2011 - 09:18
da Flam
Vorrei evitare che nel video si vedesse la scritta Google e con i pochi software che ho provato questo problema persisteva. Infine (giusto per fare le richieste impossibili) essendo la produzione a basso basso basso(nullo) costo non possiamo permetterci di comprare altro software

ciao, non posso aiutarti per il software ma posso dirti che le immagini del globo di google 2d/3d sono protette da copyright e non possono essere utilizzate per le produzioni proprie, per cui è illegale anche tentare di eliminare la scritta..

Re: [Grafica 3D] riprendere il mondo in 3D (Mac OS X)

Inviato: lun, 25 lug 2011 - 22:29
da maury
Fare un "globo" in fondo non è una cosa impegnativa: basta una sfera, mettere la planimetria della terra che si trova dappertutto ed aggiungere una texture con le nuvole....
In Ulead Cool 3D mi sembra ci sia già anche pronto e non è protetto da diritti... ;)
Un sw free per eseguire il tutto è "Blender" (ma non so se ci sia per Mac....)

Re: [Grafica 3D] riprendere il mondo in 3D (Mac OS X)

Inviato: lun, 25 lug 2011 - 22:31
da maury