Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da Clakky
#852595
Salve a tutti... eccomi di nuovo a chiedere consiglio :D

Sto cercando un materiale in Cinema 4D stile WireFrame... esiste? Si può creare? E come?

Il punto è che vorrei fare un wireframe semplice su tutto l'oggetto, e vorrei evitare di usare:

1. Cell render
2. Atom Array
3. Bodypaint
4. Sketch and Toon (magari questo FORSE aggiungendo appunto una mappa materiale WF :D)

Sono delle bellissime tecniche, ma io vorrei mappare con un materiale WireFrame l'intero oggetto... :D

Qualcuno può aiutarmi in questa IMPRESA!?

PS Conosco molto poco Cinema 4D... abbiate pazienza! :O)
da maury
#852638
devi fare qualcosa del genere?
se si, in pratica:
crei un nuovo materiale, metti la texture che vuoi nel colore, mentre nel canale alfa metti la stessa immagine ridotta a due colori (bianco e nero) dove il bianco dovrà essere sovrapposto al "reticolato" che vuoi che rimanga visibile (se metti il nero c'è la funzione comunque "inverti"; nel rilievo metti la texture a colori.
Ti allego le texture che ho usato (quella in B/N l'ho fatta veloce senza precisione, solo per provare).
Allegati:
Immagine1.jpg
Immagine1.jpg (20.05 KiB) Visto 863 volte
004.jpg
004.jpg (1.46 KiB) Visto 863 volte
004bn.jpg
004bn.jpg (1.78 KiB) Visto 863 volte
da Clakky
#900865
ciao hai risolto poi?

Ciao.
Si ma ho utilizzato una combinazione di cose...non ricordo nemmeno più :(
La cosa migliore ed importante è avere un oggetto creato/realizzato bene, perché gli strumenti indicati nel primo post sono buoni, solo che io avevo a disposizione file di Google SketchUp :P
Comunque il risultato alla fine è quello che vedi nell'allegato.
Cia ciao.
Allegati:
COD MW2 imitation.png
COD MW2 imitation.png (904.44 KiB) Visto 846 volte

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]