Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#856147
sto girando un film fantasy, ma essendo un dilettante non sono esperto nel campo 3D.
La mia idea sarebbe quella di comprare VUE FANTASY, per creare paesaggi fantasy 3d.
La mia domanda è quella:
-E' un programma piuttosto semplice da imparare ad usare per un principiante?
- Ne vale la pena?
-Come funziona in generale?

Se avete dei dettagli da darmi, fate pure.
Grazie.
:festa:
#856495
immagino che non sia complicato come i fratelli Autodesk e che ci siano delle guide e toturial in rete
#856610
La mia domanda è quella:
-E' un programma piuttosto semplice da imparare ad usare per un principiante?


Non voglio scoraggiarti, ma di "piuttosto semplice" nel mondo 3D c'è molto poco, soprattutto se il tuo obiettivo è un film fantasy.
Ci può essere un SW con un approccio più immediato rispetto a un altro, ma tutto dipende da quanto tempo decidi di dedicare alla didattica.
#856771
Il tempo da dedicarci può essere infinito. L'unica cosa che mi preoccupa è di non essere in grado di usare il programma. (usato in diversi film) di sprecare soldi.. .e basta.
Da quello che ho capito alcuni elementi sono gia' prodotti e basta inserirli nella scena.
Un'altra cosa un po' complicata secondo me è il CAMERA TRACKER. (se qualcuno me la spiega dettagliatamente).
Grazie a tutti :)
#856996
Un'altra cosa un po' complicata secondo me è il CAMERA TRACKER. (se qualcuno me la spiega dettagliatamente)


ti segnalo un link (uno dei tanti) a pag.33 Blender Magazine così avrai le idee più chiare :wink:

Ah, quelle scene di Arma letale 2 mi fanno sempre […]

[Presentazione] Mi presento

Ciao Francesco , grazie per esserti iscritto al n[…]

Per coloro che avessero intenzione di scoprire com[…]

Devi cercare nelle opzioni del tv una che si chiam[…]