Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da maury
#858172
Stavolta mi sono un pò "gasato": dopo vari tentativi "superelaborati" ho provato una soluzione semplice, non pesante, che direi possa andare bene come logo video... 8)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=h5zBUL5csDM[/youtube]
da Orka
#858320
Le soluzioni semplici spesso sono le migliori!
Se posso esprimere un giudizio non mi piace molto lo spostamento di asse del cerchio interno.
Anche il triangolo sembra avere l'asse di rotazione "mobile".
Non so se è un effetto ottico oppure è voluto.
da maury
#858442
è un effetto ottico, soprattutto nel triangolo (Pink Triangle, il logo del mio giradischi... :D) è ancora più evidente in quanto la base del triangolo sembra si avvicini di più della punta essendo la base più larga :oops:
da Orka
#858658
è un effetto ottico

:wink:
da Graziano G
#873686
Salve

può sembrare bello a Noi del settore che siamo consapevoli del lavoro e del tempo che c'e dietro la realizzazione di tale animazione... ma 34'' per un logo da inserire all'inizio di produzioni video private è troppo la gente si stanca.

Saluti
da AM
#873699
Ma la musica deve rimanere questa ? :book:

Concordo con la lunghezza eccessiva della clip.


:birra:
da maury
#874006
Ma la musica deve rimanere questa ? :book:

Concordo con la lunghezza eccessiva della clip.


:birra:

Il brano (Also sprach Zarathustra di R.Strauss) è uno dei miei preferiti, e la lunghezza della clip è stata "adattata" alla lunghezza del "frammento" musicale, che se l'avessi accorciato avrebbe perso tutta la sua "bellezza" :oops:
Vorrei precisare che i video sono a livello "personale" e non per altri, pertanto la cosa è molto soggettiva.
da AM
#874007
:wink:
da Quarzo
#874010
Lo trovo molto pacchiano, un prodotto da neofita alle prime armi con questo genere di produzione
che non si sposa con la percezione che abbiamo di te come videomaker.
Mi aspetto qualcosa di raffinato ma sobrio allo stesso tempo.
da Graziano G
#874118
Salve

questo non è VideoMakerismo ma Grafica, il vero VideoMaker non è obbligato a perdersi in [CUT] grafiche che purtroppo oggi il mercato richiede e propone...

Viva il titolo che compare in dissolvenza e allo stesso modo se ne va... è il filmato che poi deve stupire

Saluti
da maury
#874152
Lo trovo molto pacchiano, un prodotto da neofita alle prime armi con questo genere di produzione
che non si sposa con la percezione che abbiamo di te come videomaker.
Mi aspetto qualcosa di raffinato ma sobrio allo stesso tempo.

infatti io non sono un "professionista", ma quello che faccio/creo lo faccio per me, se andassi sul professionale.... non sarebbe il mio mestiere (di professione sono operatore su macchine CNC, di mia proprietà, ed è lì che devo accontentare la mia Clientela 8) )
Il logo è pacchiano, ma il mio divertimento infatti è stato nella grafica, sono un neofita: quello che faccio è a livello "casalingo" :wink:
Ne avevo fatto un altro che era parecchio complicato, ma proprio per questo l'ho scartato: se lo recupero lo allego (era fatto con Cool3D) :wink:
da Orka
#874508
Lo trovo molto pacchiano, un prodotto da neofita alle prime armi con questo genere di produzione


Il concetto di "pacchiano" è una cosa strettamente personale.
A mio giudizio sarebbe più coretto esprimere una valutazione tecnica del lavoro.

Tra l'altro Maurizio è stato abbastanza chiaro...
...ho provato una soluzione semplice, non pesante, che direi possa andare bene come logo video...

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍