Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#882381
Ciao a tutti!
Avrei un paio di domande rivolte a voi esperti di CG e 3D animation. Mi sto avvicinando da poco alle tecniche di rigging e relativa animazione in Cinema 4D anche se le mie domande sono più di carattere generico:

1) Una volta effettuato il rigging di una figura umana (ad esempio) per effettuare un' animazione che preveda un salto o una caminata, il modo di procedere "per keyframes" ovvero animare ogni singolo "osso" uno alla volta è l'unico sistema per effettuare l'animazione voluta?

2) Che cos'è che determina il grado di realismo di un movimento? Per realismo non intendo quello visivo ma quello prettamente motorio. Da principiante la prima cosa che mi viene in mente è il numero e la posizione dei punti di rig, ma chiedo una vostra opinione.

Grazie in anticipo per le risposte!
:)
#882567
Ciao, cosa intendi per RIG? Con i rig dovresti esserti creato una serie di controller per i vari movimenti, non si anima osso per osso.
Il realismo nel movimento è dato da vari fattori, sicuramente un buon rig, ma anche dalle anticipazioni, dal timing ecc.

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy: