Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da MovieJVC
#912296
Ciao ragazzi, sto girando un cortometraggio fantasy.
Come potete vedere qui : http://www.cornucopia3d.com/whats_what.php?crit=New
Ci sono alcuni oggetti 3D da inserire nel programma Vue.
La mia domanda è: Una volta comprato l'oggetto singolo sul sito, devo avere per forza VUE, o lo posso inserire normalmente in qualche altro programma di compositing ?
Se mettete qualche info-dettaglio in più, ne sarei grato
GRAZIE!!
da Orka
#912648
Credo che la maggior parte degli oggetti presenti nel sito siano per Vue (ho anche visto qualcosa in Obj).
Comunque sia, qualunque oggetto 3D necessita di un SW 3D specifico, i SW di compositing sono altra cosa.

Se proprio devi, e non hai Vue, cerca oggetti 3ds oppure Obj compatibili con molti programmi 3D.
da MovieJVC
#912652
Grazie. Ma il problema non è quello. Vue Fantasy (ovvero quello che ho bisogno) Costa 49$ .. pero' diciamo non sono esperto.. perchè venga una cosa bellina è facile da creare o no ?
Nel senso (visto che non ci sono tutorial) se io ho un bosco girato nella realtà, poi con vue e il motion track inserisco l'oggetto 3D ?
da Orka
#913095
se io ho un bosco girato nella realtà, poi con vue e il motion track inserisco l'oggetto 3D ?


Purtroppo non conosco le potenzialità del SW in questione, in generale ti posso dire che per ottenere dei buoni risultati ci vuole un pò di esperienza...
da MovieJVC
#913120
Si quello lo so.. conoscendo anche 3ds max, maya blender..... pero' in vue quello che avevo bisogno era un compositing di un oggetto 3D (già creato e comprato) da inserire in una scena girata.
Quindi l'unico mio lavoro era quello di inserire nella scena l'oggetto con motion tracking ecc...

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]