Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#921749
Ho un problema, devo sciogliere una rotazione nurbs (di una spline) in modo che sembri un gelato che si scioglie al sole, ho provato a usare l'effetto sciogliere ma l'oggetto si appiattiva e basta. Magari qualcosa con real flow? Anche se non so usarlo....
Mi piacerebbe un effetto realistico, infatti l'oggetto è su un cono gelato ottenuto allo stesso modo e vorrei che appunto si sciogliesse realisticamente come sappiamo tutti fa il gelato al sole, qualcuno sa come aiutarmi? I rilievi sugli oggetti li ho semplicemente realizzati usando le specifiche texture e applicandole in rilievo appunto.

In più vorrei approfittare per chiedere come si fa con real flow a realizzare una scritta che si forma versando un liquido, non so se ho reso l'idea, che poi esplode e, cosa più importante, come si fà a fare l'effetto della telecamera bagnata: infatti io volevo che quando esplode il testo fatto di liquido appunto bagni la telecamera con uno schizzo in modo da aggiungere un pizzico di realismo, sapete come si fa?

Grazie in anticipo e un saluto a tutti!
#921951
Quello che chiedi non è semplicissimo da spiegare in un post.
Dovresti seguire qualche tutorial su RealFlow per farti un'idea, soprattutto se non lo hai mai usato...

Un'alternativa molto "casareccia" sarebbe creare il gelato con una serie di sfere all'interno di una metaball e poi
animare le singole sfere per simulare lo scioglimento.
Non è il massimo ma se fatto con cura è abbastanza credibile
#921955
ok però potreste indirizzarmene uno anchè perchè ho già cercato ....

Non so proprio come fare sciogliere realisticamente il gelato è questo il problema e su internet non ho trovato niente.... non è che avresti qualche consiglio?

sai usare realflow tu? magari sapresti come fare ... tu intanto dimmmi il procedimento poi vedrò io se riuscirò a ricrearlo su realflow magari cercando qualcosa di più specifico che "gelato che si scioglie"

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]