Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

da neo90
#945173
qualche anima pia mi spiega le principali differenze tra:
- cinema 4d
- maya
- 3d max
e più banalmente quale sarebbe il "migliore" ?
grazie
da Frappu
#945192
Ciao,
uso max e maya per lavoro da diversi anni,ti posso dire che non esiste in assoluto il programma migliore,al massimo si parla di "più adatto".
Questi software sono di tipo general purpose,ossia permettono di realizzare un progetto 3d toccando tutte le fasi di sviluppo,dalla modellazione al rendering.Qui sul forum di videomakers,ho notato,forse per via del nome,che vada di moda cinema4d.Non l'ho mai provato ma di sicuro è valido quanto gli altri due.Alla fine quello che interessa è imparare le varie fasi di lavoro,uguali in tutti i pacchetti 3d,come
il modeling,mapping,lighting ,rendering ecc.Il mio consiglio è quello di scaricarti di tutti e tre le versioni demo e provare a fare qualcosina seguendo i tutorial ,quello che ti sembrerà più userfriendly potresti continuare ad approfondirlo.
A presto
da Orka
#945204
ti posso dire che non esiste in assoluto il programma migliore,al massimo si parla di "più adatto".


Aggiungo solo che Cinema è in italiano (compreso il manuale) ed ha un miglior approccio.
da Mirco Paolini
#945286
Tutti e 3 portano dal punto A al punto B in maniera egregia. Ma ognuno ha un potenziale differente,potenziale che se sei alle prime armi non noterai mai e difficilmente sentirai il
bisogno.
Come immediatezza ti consiglierei Cinema 4D,pulito,potente e con una logica di lavoro davvero notevole.
Come sbocchi professionali e quantita' di riferimenti di altissimo livello presenti in rete di consiglierei Maya.
da Ale_Zakko
#947614
ti posso dire che non esiste in assoluto il programma migliore,al massimo si parla di "più adatto".


Aggiungo solo che Cinema è in italiano (compreso il manuale) ed ha un miglior approccio.



consiglio come sempre di utilizzare software SEMPRE in inglese... Sia per i tutorial che si trovano in giro sia per come vengono concepiti.. :)
da maury
#948539
per iniziare a smanettarci è meglio l'italiano =) almeno sai cosa vogliono dire certi termini =)

sono d'accordo (a meno che non si conosca bene l'inglese) :wink:

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]