Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sul favoloso mondo della grafica 3D.

Moderatore: Moderatori

#965646
Salve a tutti!
Vorrei creare un gioco con Unity3D e per quanto riguarda grafica faccio schifo xD Quindi sto chiedendo un po' in giro per qualche collaboratore, così cercando su google mi sono imbattuto in questo forum!
Avrò chiesto in decine di forum e ancora nessuno si è fatto sentire per collaborare con me, spero di trovare qualcuno in questo forum!!

Cerco grafici che collaborino con me per creare un gioco su Crash Bandicoot... Da quando la Naughty Dog ha abbandonato Crash, il gioco è cambiato in peggio, in internet si vedono fake, progetti iniziati e mai conclusi e altro... Beh, vorrei dare una svolta a questa cosa, e siccome io amo i giochi di Crash, e sono piuttosto bravo nel making ho avuto l'idea di progettare un gioco che si rifaccia al vecchio Crash, prendendo qualcosa dagli ultimi Crash. Il mio problema è che non sono bravo in grafica quanto in programmazione :dimen: , quindi mi servono dei collaboratori che facciano tutta la grafica da zero. Io potrei fare qualcosina semplice, niente di complicato... Ho provato a modellare da zero il corpo di Crash, e sorprendentemente il body, le gambe, le scarpe e le braccia mi sono venute benino... Poi non sapendo modellare la testa (c'ho perso ben due giorni a provare e riprovare), mi sono arreso e adesso chiedo a voi. Il progetto, rifacendosi ad un gioco molto richiesto, potrebbe avere un gran successo, e dal momento che la piattaforma del gioco sarà Windows, possiamo sbizzarrirci come vogliamo in grafica e lunghezza della storia, senza però esagerare ovviamente xD
Il progetto è pensato per essere freeware. Il lavoro sarà certamente tantissimo, poi magari alla fine decideremo insieme se farlo rimanere freeware oppure fare pagare qualche piccola somma.
La trama non l'ho ancora sviluppata tutta, cioè, io per mia fortuna sono in possesso di un'immaginazione inimmaginabile xD Sono capace di sviluppare una storia abbastanza lunga in cinque minuti, e mi piace "andare all'avventura" sulle trame, cioè, prestabilisco un inizio e poi man mano che continuo sviluppo il resto.
Non chiedetemi di vedere miei progetti, perchè purtroppo, ogni volta che tento di iniziarne uno, oppure quando ne inizio uno, lo butto nel cestino, proprio per questo mio problema di non essere bravo in grafica e di non trovare collaboratori :cran: . E se nessuno mi vorrà collaborare, anche questo progetto finirà nel cestino DD:
Adesso sono più che determinato nel creare questo gioco su Crash, e chiedo aiuto a voi! Chi vuole partecipare, me lo dica!!

Cerco persone serie, non chiedo un grafico professionista con 10 lauree, ma chiedo serietà, cioè, se ti prendi l'impegno lo mantieni, e porti insieme a me questo progetto fino alla fine...
Non chiedetemi soldi, perchè non ne ho neanche per me xD
Detto questo, aspetto la risposta di qualcuno!
#965825
Per fare una rischiesta di lavoro bisogna avere un account premium e quindi pagare...
Quindi sto chiedendo in altri forum... Ma ancora nessuna richiesta di partecipazione...
#966199
Il progetto è molto ambizioso,e ti fa onore cercare di portarlo a termine ma io temo che a costo zero rischi di trovare ragazzini con poca esperienza e ne risentira' sulla qualita' finale....
#966293
Beh, non posso permettermi di pagare dei grafici ho soltanto 15 anni, non ho un mio lavoro, come ho detto nel primo post l'unica cosa che posso fare è vendere il gioco invece di regalarlo, dal momento che la licenza free di Unity 3D permette la vendita, e quindi anche se il grafico non riceverà soldi da me durante la progettazione, avrà una parte del guadagno finale!
Ancora non ho ricevuto richieste di collaborazione xD
Intanto vi mostro cosa sono riuscito a fare in mezza giornata con photoshop:

Immagine

Ho fatto tutto da zero, tranne le immagini della te_sta di Crash (scusate, mi censurava "testa, di, Crash" xDD) e di Aku Aku che ho preso da Crash Bandicoot 2 e le ho modificate un po'...

P.S.: Vorrei aggiungere che un prgetto si porta avanti se c'è passione... Ok, richiederà abbastanza tempo, ma se c'è passione si fa tutto molto più velocemente, facilmente, e viene tutto molto meglio... Il mio sogno è ed è sempre stato poter sviluppare un gioco e pubblicarlo, non mi interessano i soldi, se li guadagno meglio ancora, ma principalmente voglio realizzare il mio sogno! Come avrete capito dall'inizio del topic, io non sono mai riuscito ad avere ottimi risultati nell'ambito della grafica, ma mi sono applicato, e sono riuscito a creare quelle che vedete sopra! Se mi applico, state certi che riesco a fare qualsiasi cosa, anche il 3D, il problema è che perderei troppo tempo e potrei anche non ottenere risultati ottimi.
Quindi non vedo perchè dovrei andare a pagare un grafico per terminare il progetto! Se nessuno ha intenzione di aiutarmi, starò 5-10 anni dietro a questo progetto, finchè non lo porterò a termine u.u
da DarkTy
#975971
[...] dal momento che la licenza free di Unity 3D permette la vendita, [...]


Ciao, mi pare di ricordare di aver letto che la versione di Unity 3D free non consente il guadagno oltre i 100 dollari. Oltre ci vorrebbe un'altra licenza di tipo commerciale.

Dal primo post non si capisce se cerchi anche il programmatore per Unity o solo i grafici modellatori.
Io so programmare DarkBasic e Blitz3D, e sto approfondendo Unity 3D di cui sto sviluppando per passione già delle scene interattive, però cerco qualcuno che mi proponga qualcosa di retribuito.
Io so modellare con Truespace 7.6 ed anche con altri software opensource, quelli a pagamento li so usare ma non ne dispongo.

Quando avrò un pò di tempo, quello potrei realizzare a gratis per iniziare ad aiutarti, è crearti il menù principale e la struttura del menù e una semplice navigazione interattiva su un piano. La base da dove poi dovrai implementare secondo il tuo "Game Design"

Scrivi qui sotto il menù con il submenù che ti servirebbe esempio:

Codice: Seleziona tutto
00 + Menù principale:
        -01 Inizia
        -02 Istruzioni
        +03 Impostazioni
               - Facile
               - Medio 
               - Difficile
        -04 Chiudi
#978475
Ciao DarkTy, grazie per la tua disponibilità e scusa se ho ridardato a risponderti.
Innanzitutto, ho deciso di abbandonare il progetto, in quanto, licenza free o pro a parte, vendendo un gioco su Crash avremmo dei problemi di copyright...
Come ho già detto, ho soltanto 15 anni, e non posso permettermi di pagare un team di sviluppo, o comprare progammi o licenze. A quanto ho capito nemmeno tu disponi di programmi professionali, ma utilizzi programmi freeware, quindi forse questa mia idea potrebbe interessarti.
Da quando ho pensato che ci sarebbero stati problemi di copyright con Crash Bandicoot, mi sono venute in mente tantissime altre idee per giochi... (Ne ho la testa piena ormai xD)
Quindi il mio intendo adesso è cercare qualcuno che voglia costruire un team inseme a me, per creare giochi commerciali e non e per varie console.
Il problema della costruzione di un team sono i fondi, dei quali non dispongo, però, qualche settimana fa mi sono imbattuto in un sito dove esponi il tuo progetto, e dei finanziatori fanno delle donazioni. Se raggiungi la somma prestabilita, ti viene inviata la donazione. Quindi si potrebbe provare a creare un team e esporre il progetto in questo sito, sperando di raggiungere la somma necessaria per comprare il materiale adeguato, le licenze ecc... Il sito è molto famoso, degli sviluppatori hanno esposto il loro progetto in quel sito ed hanno ricevuto una grossa donazione, non so se ne hai sentito parlare, si tratta della console OUYA...

Il problema da affrontare adesso è trovare il personale che voglia fare un team con me, quindi se vuoi unirti a me sei il benvenuto :wink:
Ultima modifica di Johnny 97 il sab, 08 set 2012 - 12:39, modificato 1 volta in totale.
#980620
Secondo me hai fatto bene ad abbandonare ora il progetto. Hai detto ora che hai quell'eta per cui il tempo da dedicare per lo studio è primario.
All'inizio ti avevano scritto un link, quello poteva esserti utile poichè li ci sono anche altre persone in cerca di team.
Io al momento non cerco un team, me la cavo abbastanza sia in programmazione che in modellazione 3D da solo.

Per quanto riguarda il gioco cmq, puoi inventarne 1 nuovo senza per forza riprendere quelli già esistenti, quello che puoi assimilare dai giochi (giocando) è l'algoritmo, la dinamica, le regole e criteri di gioco.
Per esempio, di recente in circa una settimana ho scritto un gioco per passione e per allenare la mente, simile a Risiko in C, solo testo colorato e celle, senza grafica e disegni vari.
Quello che conta sono le specifiche del progetto, ed una volta che il programma funziona alla perfezione secondo le specifiche, ci vuole poco a creare un game design per adattarlo ad un gioco 2d o 3d animato o non animato, interattivo, ed ambientato in uno scenario diverso, e di li un gioco scritto con un diverso linguaggio di programmazione e compilato per destinarlo per diversi sistemi e dispositivi.

Per non buttare via i tuoi disegni 2D, un'idea è che potresti utilizzarli come tasselli per un gioco stile memory 2d o 3d e farti un portfolio di lavori svolti.
Ho visto ouya, grazie.

Buona fortuna.
#981046
Si, infatti adesso sto cercando di creare un team proprio per non avere problemi su copyright, e creare giochi da zero...
Comunque per lo studio non ho problemi, riesco a fare molto in poco tempo, e io e i miei compagni siamo organizzati per le interrogazioni, quindi non avrò problemi neanche per quelle xD
Per le immagini che ho fatto, fa niente, per ora le conservo magari in futuro potranno servirmi...
Grazie comunque per aver risposto! :-D
[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]