Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1159247
Salve.

Volevo farvi due domande riguardo la produzione di qualsiasi metraggio.

PRIMA DOMANDA
Andando in giro per internet sono rimasto letteralmente scioccato dal prezzo di un dolly! Eppure a me serve un dolly! Mannaggia. Come crearne uno fai-da-te? Ieri, nella puntata de "I Cesaroni 6" ho visto Mimmo che portava la videocamera su un cavalletto e il tutto su una sedia a rotelle. E' una buona idea... ma non ho sedie a rotelle :dimen:
Volevo chiedervi come ottenere un dolly fai-da-te.

SECONDA DOMANDA
In molti video di "Behind the scenes" vedo il classico telo verde (green screen) per il Chroma Key. Però su questi teli ci sono dei puntini blu (o bianchi o anche rossi) equidistanti. A cosa servono? :wacko:
Ecco un esempio:

Immagine

Grazie in anticipo!
#1159396
Caro Turchiarelli ben trovato!
Alle tue domande potrai trovare facilmente qualche risposta o esempio di autocostruzione direttamente in questa sezione...
mi meraviglia che tu non ti sia fatto un giro scorrendo semplicemente i titoli della varie discussioni...
riguardo al dolly avresti travato svariate versioni di autocostruzioni già documentate dagli utenti (anche dal sottoscritto viewtopic.php?f=50&t=74531 P.S. Ho visto solo ora che imageshake ha cancellato le foto...vedrò di ripristinarle...)

Ci sono argomenti anche relativamente al "telo verde"... forse non sui puntini che hai citato...
a tal riguardo credo che questi non siano altro che dei riferimenti utili alla post pruduzione...

Dunque ti suggerisco di cercare in questa sezione e nella sottosezione Fai da Te Tutorial... li troverai delle belle cose.

Ciao
#1159399
Caro Turchiarelli ben trovato!
Alle tue domande potrai trovare facilmente qualche risposta o esempio di autocostruzione direttamente in questa sezione...
mi meraviglia che tu non ti sia fatto un giro scorrendo semplicemente i titoli della varie discussioni...
riguardo al dolly avresti travato svariate versioni di autocostruzioni già documentate dagli utenti (anche dal sottoscritto viewtopic.php?f=50&t=74531 P.S. Ho visto solo ora che imageshake ha cancellato le foto...vedrò di ripristinarle...)

Ci sono argomenti anche relativamente al "telo verde"... forse non sui puntini che hai citato...
a tal riguardo credo che questi non siano altro che dei riferimenti utili alla post pruduzione...

Dunque ti suggerisco di cercare in questa sezione e nella sottosezione Fai da Te Tutorial... li troverai delle belle cose.

Ciao


Ti ringrazio per la risposta!
Allora per quanto riguarda il Dolly, effettivamente ho risolto guardando qua e la per il forum e per Youtube.

Per il green screen, ho la tua stessa opinione. Forse sono dei riferimenti, delle posizioni, dei punti chiave che potrebbero servire a qualcosa per lo sfondo "da sostituire al telo".

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]