Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da xste72
#406002
uè , si sa piu nulla ?
mi stanno per arrivare questi
http://www.satinsnowglass.com/
ho ordinato un paio di queste lastre smerigliate a acido , il costo è quasi ridicolo , dalle foto che ho visto hanno una grana finissima adatta per riprese statiche , ho voluto fare anche sta prova ...
anche se il vero esperimento l'ho fatto con un hard disk modificato che grazie a un segnale audio in ingresso sulla testina ( che ho acquisito dal mio triton rack, non è stato facile farlo vibrare nella maniera corretta e costante ) fa vibrare la testina che oscilla perfettamente ... se interessa posterò qualche foto .. 8)
da Travisbarker1982
#406015
Complimenti per l'ingegno!
da zimmerota
#406017
uè , si sa piu nulla ?
mi stanno per arrivare questi
http://www.satinsnowglass.com/
ho ordinato un paio di queste lastre smerigliate a acido , il costo è quasi ridicolo , dalle foto che ho visto hanno una grana finissima adatta per riprese statiche , ho voluto fare anche sta prova ...
anche se il vero esperimento l'ho fatto con un hard disk modificato che grazie a un segnale audio in ingresso sulla testina ( che ho acquisito dal mio triton rack, non è stato facile farlo vibrare nella maniera corretta e costante ) fa vibrare la testina che oscilla perfettamente ... se interessa posterò qualche foto .. 8)


Tranquillo, stiamo lavorando sul wdr plus. I test sono la cosa più rognosa ma vanno fatti a 360° e per gente che lo fa per hobby, il tempo non basta mai.

Quella del segnale audio acquisito da Korg triton Rack ( come il mio :D ) è troppo forte :lol:

posta che sono molto curioso :wink:
da zimmerota
#448928
Ciao

Eccovi il nuovo video realizzato con il Wdr 35 plus in occasione del lancio ufficiale.

Il video è stato girato tutto a spalla per saggiare anche la funzionalità del follow focus on the road, quindi mi perdonerete qualche imperfezione. Telcamera usata FX1 (no correzione colore)
Nikon 105mm f. 2.5

Il Video

Sono graditi commenti e critiche.
da Travisbarker1982
#448941
Le immagini sono belle, hanno pochissime aberrazioni e sono nitide. Il problema è ai lati; c'è una notevole perdita di fuoco che trovo fastidiosa. Questo non so se sia da imputare al GG, alle lenti o a cos'altro, ma è un difetto che non aveva il primo WDR.
O forse, più semplicemente, non avevi zoomato abbastanza con la cam?
da zimmerota
#448958
Ciao travis

...infatti avevo proprio dimenticato di anticipare questa giustissima osservazione. Il problema dei laterali è una rogna della FX1 (in effetti non ho zoomato a dovere), l'errore è sempre in aguato dal momento che nel diplay dell cam non vedi mai quello che riprende realmente ai lati :cran:

Quindi non è un problema del wdr ma una "svista". Aggiungi che l'ottica 105mm è si molto luminosa, ma un po ostica nel full frame.

Questo fenomeno non si manifesta invece nei primi piani o nei campi medi.
Allegati:
3.jpg
3.jpg (45.94 KiB) Visto 1498 volte

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]