Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da jamesbond
#960890
Ciao ragazzi, siamo arrivati agli sgoccioli martedì girerò parte del mio cortometraggio e sono molto agitato perchè ho paura di fare brutte figure. Veniamo al dunque gireremo alcune scene in macchina e non sappiamo come fissare e posizionare la videocamera ( una fotocamera canon 550 d ) e inoltre non so quali luci utilizzare per l'interno della macchina. La scena si girerà in una strada buia e abbandonata, abbiamo un gruppo elettrogeno di 4 KW, la macchina in cui girare la scena è una e per le inquadrature esterne alla machina fatte in movimento abbiamo 4-5 fari da piazzare di 400w ognuno. secondo voi bastano? e inoltre come illuminare l'interno dell'abitacolo? sto troppo disperato O.O attendo le vostre notizie
da pam
#960910
non lo fare!

ti stai buttando allo sbaraglio.

cioè se non hai la bechè MINIMA idea di come fare, annulla questo impegno,

a meno che tu non voglia fare una bastarda e cinica sorpresa al resto della 'troupe'.

girare con poca luce non è mica uno scherzo.

trova gli strumenti idonei e poi fai delle prove!

:foto:
#961380
Se girerai questa scena di notte la luce d'ambiente che avrai sarà "simile" a quella che puoi trovare in ogni posto, ovvero magari anche in un angolo dietro casa (escludendo la presenza di altre eventuali fonti di luce)... Quindi potresti passare tutta la giornata di domani a provare, niente esclude che tu possa avere un colpo di genio!!
Se invece è di giorno (parli di "vicolo buio", ma non accenni al momento in cui vuoi girare) ancora meglio, hai decine di soluzioni possibili, anche quella di spostarti leggermente fuori dal vicolo (a meno che questo non sia fondamentale per la storia) e sfruttare al meglio la luce solare...

Per il problema del posizionamento della 550 dipende molto da quello che vuoi fare, non è possibile risponderti efficacemente!! A mano (ovviamente con un qualche genere di supporto, shoulder o steady, a meno che tu non ricerchi l'effetto "mosso"), treppiedi, slider all'interno dell'auto, ecc...

non lo fare!

ti stai buttando allo sbaraglio.


Onestamente non condivido questa affermazione: vero è che più preparato arrivi sul set meglio è (e dovresti farlo SEMPRE) ma dato che Mr Bond 8) chiede aiuto per una cosa del genere immagino stia girando il suo primo corto, quasi sicuramente con una troupe di non professionisti... Mai sottovalutare l'importanza di sbagliare all'inizio, è proprio allora che la tua tecnica migliora...
#961705
Grazie willy apprezzo molto i tuoi consigli! Si è la prima cosa per me più seria che giriamo e coinvolge un bel numero di persone. Allora la scena ripresa dentro l'auto abbiamo creato un supporto artigianale noi e funziona... La luce non ci crederai ma è perfetta quella dell'abitacolo attenuata con una gelatina... Credo che possa andare... Bha in bocca a lupo e in bocca a noi ! E grazie :birra:

Ciao, mi hai mandato un MP, ebbene, ti ho risposto[…]

Ciao ragazzi chiedo aiuto per un problema che sto […]

Salve

Mi presento, sono karto e sono appassionato di vid[…]

Ho fatto dei video subacquei con la gopro 9 che v[…]