Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#997787
Salve a tutti! Vorrei chiedervi se potreste indicarmi dei tutorial o cmq delle indicazioni per costruire: un buon carrello e dolly, un green screen artigianale (come farlo e dimensioni? che tessuto prendere? che tonalità di verde? cucire un telo sopra un altro telo?), che luci procurarsi non solo per il chroma key, ma in generale (quelle da cantiere? Danno anche gli stativi? di che tipo le lampade?) ed infine se avete qualche suggerimento per come costruirsi una steady cam funzionante!... Grazie di tutto!!!!!!
#997910
rikisam, Intanto ti ho corretto il titolo dato che non era conforme al formato secondo regolamento !
Presta più attenzione al regolamento in futuro.

Sicuramente consultando ambedue le sottosezioni della sez. "Fai Da Te", dove molti utenti hanno già lasciato validi contributi, potrai trovare valide indicazioni !

Per alcune delle tue domande forse anche io stesso potrei avere già risposto in passato...
a tal proposito potresti dare una occhiata ai miei ed altrui articoli presenti nel menu "Tutorials" , "Fai Da Te"
Oppure cliccando sul link qua sotto, sulla mia firma...

Per es. mi permetto di suggerirti questo mio post in cui propongo una soluzione unica e versatile per un Dolly polivalente e valido per svariate applicazioni...oltre che semplice, economico, poco ingombrante e dunque facile da trasportare.

Buona permanenza !

ma si infatti le lut in camera se poi la registra[…]

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]