Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da mavvaìa
#989747
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la categoria...
avrei bisogno di una confezione per pillole di quelle come si usano e vedono nei film usa, quei cilindri di plastica arancioni con il tappo che servono per contenere le pillole.
Naturalmente mi servirebbe vuoto/i
Se avete idea di qualòche altro prodotto che abbia la confezione uguale per me va benissimo.
Grazie
#990580
In farmacia puoi reperire, in varie misure, alcuni tipi di vasetti in plastica trasparente che si usano normalmente come contenitori per la raccolta di campioni per le analisi.....
poi crei delle etichette con il PC e le riempi di caramelline o ciò che ti pare...
#990604
Ma ne esistono anche di arancioni?
#990715
Ma ne esistono anche di arancioni?

Non saprei...ma non credo....per la destinazione d'uso che citavo sopra credo che il colore trasparente sia maggiormente indicato...quindi credo che a colori non esistano.
Puoi sempre e semplicemente inserire all'interno una pellicola traslucida/colorata, tipo un foglio di cellophane colorato simile ai filtri o gelatine ottiche....
da fuori la plastica trasparente sembrerà colorarsi con il colore del "filtro" interno, basterà piazzare un ritaglio aderente all'interno e con la forma dello sviluppo della parete interna stessa.

oppure potresti provare con quei colori per dipingere su vetro, ma occorrerebbe verificare che questi, oltre a stendersi in maniera perfettamente uniforme, non fondano il materiale plastico del contenitore....

mi viene in mente che magari, con una laccatura interna a base di vernice trasparente a base di acqua addizionata con qualche piccola dose di colorante, potresti provare a rienpire il bicchierino con tale soluzione, farlo ruotare per bagnare l'intera superficie e poi vuotare il contenuto in modo da ottenere una verniciatura costante, uniforme e senza segni di pennello o spruzzo...

tutte idee da testare ovviamente !
#990721
Grazie tento e vi farò sapere :-)

ma si infatti le lut in camera se poi la registra[…]

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]