Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1017671
Ciao a tutti
in relatà il mio problema è leggermente diverso: io ho già uno spallaccio per la mia reflex ma mi serviva di costruirne uno abbastanza leggero, bilanciato e con la possibilità di attaccarci un farettino led. Il problema è che dovrebbe avere l'impugnatura come una valigia ovvero mi serve per fare le riprese di gambe che camminano quindi dovrei trasportare la telecamera come se fosse una 24 ore :)
ho fatto una ricerca in internet ma non riesco a trovare tutorial perché non so come si chiama nello specifico questo strumento.
Potete aiutarmi?
grazie in aticipo
ciao ciao
#1017769
Che proliferare di spallacci in questi ultimi giorni !

In realtà la soluzione è molto semplice !
Basta applicare alla guida centrale di un normale spallaccio una staffa di supporto "laterale" a forma di C oppure ad O la quale fissandosi sulle due barre che sostengono cam, follow focus, mattebox ecc faccia uno scarto verso l'esterno in modo da lasciare lo spazio alla cam e che la avvolga da sopra offrendo un punto di fissaggio bilanciato rispetto al baricentro per la maniglia.
Si potrà utilizzare un solo supporto a C/O se molto robusto e rigido altrementi 2 per semplicità costruttiva...
di fronte alla maniglia si potrà piazzare anche il supporto per il faretto eventuale.

Spero di essermi fatto capire a parole...
non so se questo aggeggio goda di un nome proprio in effetti...
ma non si tratta chedi una aggiunta alla tradizionale guida di sostegno citata sopra...
#1017776
Guarda caso ho trovato proprio questa paginata ricca di spunti visivi su cui è compresa anche l'immagine sovrastante.

Comunque una soluzione un poco più complessa tipo quella applicabile alle barre di supporto per altri accessori credo sarenbbe preferibile dato che permette maggiore espandibiltà (praticamente soddisfa completamente qualsiasi necessità) e maggiori possibilità di bilanciamento.
#1017790
Concordo spirit74, un rig completo è da preferire, però una soluzione semplice e spartana si può rivelare indispensabile per inquadrature "claustrofobiche" (camminare fra la folla)

Si certo, anche questa può rivelarsi una eventuale necessità !
Comunque credo che la soluzione finale debba anche dipendere e forse in maggior ragione dal tipo di "macchina da presa" che si intende utilizzare, una piccola videocamera automatica necessiterà di meno fronzoli o gadget...
una DSLR avrà tendenzialmente bisogno di un equipaggiamento più ricco e specifico...
#1018275
oppure una soluzione estremamente semplice, compatta e leggera potrebbe essere qualcosa del genere:

Immagine


Ecco questo è molto simile all'idea che avevo in mente. Dovrò utilizzarlo per girare in un corridoio quindi sli spazi saranno abbastanza stretti. La mia apparecchiatura comprende una reflex canon 7d un microfono ed un faro. Per caso c'è qualche tutorial per realizzarlo con un prezzo più contenuto di quelli che ho visto sulla pagina che m'hai postato? :)
grazie mille ciao
#1018278
Quella che ho postato io è la foto della versione cinese...basta googlare con "camera braket" o "flash bracket" per trovare qualche rivenditore che la piazza a meno di 20,00€ spedita (dalla Cina ovviamente...e con tutto ciò che ne comporta, ovviamente)
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]