Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1107423
Ciao a tutti.

Sono alla stesura di un progetto che prevede diverse cosette insieme.

MI servirebbe poter consultare dei progetti già fatti o spunti per costruirsi il braccio per le steady.
Non devo fare una steady ma il sistema è quello.

QUalcuno conosce qualcosa?

Livello di difficoltà?

Grazie mille per l'aiuto

Luca
#1107713
Un braccio a molle semplice lo puoi tranquillamente "intuire" piuttosto che "copiare" da foto e disegni oltre che progetti reperibili in rete digitando semplicemente "progetto - schema - autocostruito - steadicam - arm - ecc" sul motore di ricerca.
Qua su VM potrai trovare qualche info su un post di coria se non ricordo male...
Infatti, tralasciando il sistema isoelastico che è più complesso da realizzare, il sistema a parallelepipedo e molla trasversale è abbastanza semplice concettualmente.
Dovrai solo tenere conto della "forza" della molla da applicare in funzione dei lati del parallelepipedo e del peso da dover sorreggere.
Se per ipotesi avessimo :
L1 = lato lungo del parallelepipedo
L2 = lato corto
P = forza peso da sorreggere
t = tensione della molla

ti potresti orientare secondo la seguente relazione matematica:

t : L1 = P : L2 => t = (P x L1) / L2
#1107731
Ha Ha Ha ! :oops:
Ma come vedi ho già utilizzato (indegnamente) l'avatar di "Tempi moderni" :scusa: con l'animazione dell'operaio che imbullona gli ingranaggi...

Ebbene sì, avevi ragione.

[Recensione] HOVERAir X1

Total success! This is arguably the most convincin[…]

Panasonic Model: HDC SD1

Salve, vivo in Inghilterra, ho inviato la telecame[…]

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]