Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da miticobeppe
#1122425
Ciao ragazzi, oggi stavo sperimentando come creare un supporto da spalla, come questo: http://www.redrockmicro.com/cartpics/mi ... dle_lg.jpg

Ma non ci sono saltato fuori! ahah qualcuno ha un'idea di come realizzarlo? ovviamente senza il rig per il focus, solo il supporto!

Grazie a tutti! :P
da karoo
#1122427
Anche io stavo pensando di farlo, ma poi ho visto che alcuni spallari si trovano anche a 60€. Ok faranno abbastanza pietà ma costruendomelo io non so se farei di meglio :D

Se scrivi DIY SHOULDER RIG su youtube trovi moltissimi tutorial con le idee più disparate.

Di più non so dirti, sorry :P
da miticobeppe
#1122429
Beh non sono pochissimo però ho notato che aggiungendoci qualche euro in piu ne prendi uno piu professionale! volevo provarlo solamente per quello ho optato per il fai da te....pero poi passare a qualcosa di piu serio!
da willyfan
#1122514
Io tempo fa avevo raccolto adesioni per costruirne alcuni in alluminio anodizzato fatti in officina a controllo numerico. Facendone una 20ina, erano costati circa 100 euro cad ma erano molto professionali, con possibilità di montare pesi ecc.
Avevo in progetto anche di venderli ma i costi di commercializzazione sono troppo alti, e allora tanto vale prenderli dai cinesi.
Il progetto in embrione (è tipo uno shop ma NON FUNZIONA) lo trovi qui, magari dai disegni ti viene qualche idea http://smokyrig.tetragono.net/cms/.

Per evitare polemiche, ribadisco che il RIG non è più in vendita quind il link non ha motivi commerciali.
da willyfan
#1122537
Il prezzo è ottimo.
Io a costruirmeli in casa, e devo dire che per quanto erano fatti bene questo è fatto meglio, riuscivo a malapena a fare questi prezzi.
l'unica cosa che secondo me potrebbe essere affinata sono le anodizzazioni dei tubi, che avrei fatto scure, ma davvero è un bel prodotto - considerato anche che è già in europa.
da willyfan
#1122538
Aggiungo che l'unica cosa che manca è la possibilità di contrappesare, cosa che io però potrei fare. Quasi quasi ne prendo uno e vedo...
da miticobeppe
#1122560
Per me 200 euro sono un po troppi....per quello avevo puntato sul fai da te
da willyfan
#1122567
Per me 200 euro sono un po troppi....per quello avevo puntato sul fai da te

Con il fai da te ci ho provato, ma è impossibile fare qualcosa di utilizzabile. A meno che non hai una fresa in cantina, se vuoi ti do i disegni e ti fai il supporto e spendi 50 euro di materiale (da lavorare naturalmente). il web è pieno di progetti, di ferro, di legno, ma se vai in giro con quelle cose ti ridono dietro.
Volendo potrei vedere se ho dei pezzi che mi avanzano e poi ti prendi e/o costruisci quello che manca, ma non so se convenga.
da etidona
#1122578
Io sto pensando di prendere solo i pezzi che mi servono e assemblarlo. Lanparte sembra un buon compromesso qualitá prezzo.

Per chi capisce l'inglese c'è questo video molto utile per chi si vuole costruire il rig ideale. È lunghetto ma vale la pena.
http://vimeo.com/72344423
da willyfan
#1122584
Lanparte è buono, ma se compri i pezzi è esattamente come comprare il rig intero, tanto ti arriva comunque smontato. E spendi sempre i tuoi 200-300 euro.
da miticobeppe
#1122654
Per me 200 euro sono un po troppi....per quello avevo puntato sul fai da te

Con il fai da te ci ho provato, ma è impossibile fare qualcosa di utilizzabile. A meno che non hai una fresa in cantina, se vuoi ti do i disegni e ti fai il supporto e spendi 50 euro di materiale (da lavorare naturalmente). il web è pieno di progetti, di ferro, di legno, ma se vai in giro con quelle cose ti ridono dietro.
Volendo potrei vedere se ho dei pezzi che mi avanzano e poi ti prendi e/o costruisci quello che manca, ma non so se convenga.


Capito! Però almeno qualcosa di carino con un po di pazienza secondo me si riesce a fare con il fai da te! Anche se sinceramente non so da dove partire! Ahah
da spirit74
#1122901
Capito! Però almeno qualcosa di carino con un po di pazienza secondo me si riesce a fare con il fai da te! Anche se sinceramente non so da dove partire! Ahah

Anche "io voglio crederci" !!!
Dai una occhiata qua il tutorial è ancora incompleto ma l'idea complessiva di base è già espressa in un disegno allegato...
da willyfan
#1122948
Ciao Spirit74,

Io ho parecchi di quei giunti distanziali che tu hai progettato, fatti con controllo numerico e bordi smussati.
Mi chiedevo come hai fatto le maniglie, nel post non le ho trovate.
da spirit74
#1123269
Non le ho ancora fatte...
sono solo in previsione, per ora mi serviva solo il supporto che si vede ...
pensavo di utiulizzare della maniglie di "ricambio" in alluminio che ho visto alla Decathlon....da fissare su due morsetti in alluminio che avrei poi costruito.
Come vedrai ho predisposto diversi post liberi per futuri aggiornamenti...

Ciao

Entrambi i sistemi operativi sono buone scelte per[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto e grazie per esserti iscritto al nostro […]

[CORTOMETRAGGIO]L'Opportunita'

si, ho realizzato dei DCP dove avevo creato ogni […]

Aggiornamento: la casa produttrice mi ha detto ch[…]