Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1151526
Salve gente.
Per dei progetti in fai da te mi servirebbero dei cuscinetti a sfera.
Con diametro 22-8 mm ho trovato questi alla decathlon a 7,95 euro (8 pezzi) + 6,50 euro di spedizione. Sapete per caso se esiste qualche altro posto/sito dove poterli acquistare a meno?

Inoltre mi servirebbero anche dei cuscinetti con diametro più grande. Qualche sito conveniente da dove avete già acquistato? Sennò dove potrei trovarli?

Grazie in anticipo delle risposte :)
#1151551
Ciao, ci sono diversi posti specializzati in cuscinetti ma ora onestamente non ne ricordo nessuno, una valida alternativa possono essere i negozzi di modellismo.
#1151853
La soluzione migliore che ho trovato è la prima come già detto in altre discussioni, i cuscinetti sono di buona qualità ed il prezzo pure...
Buon lavoro !
#1152815
Gli abec 5 sono più precisi e quindi migliori dei 3 di conseguenza è corretto che costino di più ma per i nostri usi i 3 sono più che "abbondanti"
Le forniture variano con il tempo e le disponibilità sono suscettibili di variazioni a seconda dei periodi...
comunque a meno mi sa che non ne trovi a meno di non prendere le cersioni per pattini giocattolo che sono inutilizzabili dato cha hanno un gioco interno dell'ordine dei millimetri...
i cuscinetti più grandi li trovi solo in ferramenta o comunque come ricambi o articoli di meccanica industriale...
#1202226
Non so se l'oggetto ti interessa ancora comunque io mi fornisco alla SKF qualche euro speso in più a volte vale la pena spenderlo soprattutto per elementi che hanno una usura. Poi importante conoscere le tipologie del cuscinetto che può essere "aperto" ; "schermato" da una o tutte e due le parti "; "stagno" in ambienti dove c è del liquido. Qui mi fermo perchè poi ci sono esecuzioni per alta velocità, ambienti surriscaldati ecc. ecc.
E comunque ribadisco che spendere un pò di più all'inizio nel tempo si risparmia.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]