Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da FraMarCt
#1171168
Consiglio per pulire il sensore della vostra reflex.
---------------------------------------------
Materiale:
1. Panno cattura polvere
2. Cartoncino
3. Nastro adesivo
4. Forbici

- riragliare un lato del cartoncino delle dimensioni
un pò più piccole dell'altezza del vostro sensore.
- ritagliare un pezzetto di panno, avvolgerlo
sul cartoncino e fissarlo col nasto adesivo
- alzare lo specchietto della reflex
- soffiare con la pompetta.
- passare sul sensore una sola volta per ogni lato del cartoncino.
- soffiare con la pompetta.

Ho fatto la pulizia nella mia EOS 70D, senza usare solventi.
---------------------------------------------------------
vedi foto:
Allegati:
foto1.JPG
foto1.JPG (234.04 KiB) Visto 8000 volte
foto2.JPG
foto2.JPG (131.3 KiB) Visto 8000 volte
foto3.JPG
foto3.JPG (131.2 KiB) Visto 8000 volte
Ultima modifica di FraMarCt il mer, 02 set 2015 - 13:20, modificato 1 volta in totale.
#1171244
Ho paura che a secco si possa rigare il filtro... anche in considerazione del fatto che i panni "cattura polvere" sono tutt'altro che sterili.


Puoi comprare in farmacia l'etere etilico
#1171246
A parte gli scherzi, l'etere etilico era l'unico mezzo per pulire i contatti dei tamburi del cambio gamma del VHF nei televisori a valvole di ...........nta anni fa . :dimen:
Evapora in un attimo e non lascia tracce, ........... tenere la boccetta lontana dal naso. :lol:
#1171928
oramai su diversi modelli ad asciutto ho risolto poco...con gli aditivi appositi..PEGGIO...(restano gli aloni!!)... risultato migliore?! ad alito....impeccabili dove non son riusciti i vari KIT COSTOSO provati e riprovati...
ovviamente non subito dopo aversi magnato 3 porzioni di matriciana allagata con un paio di litri di clinto....ma ad "alito" normale...puliti con successo al primo colpo.

E
Meglio la carta vetrata in ferramenta

:wave: :wave: :wave:
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!
#1208993
Facendo le opportune considerazioni, in verità la soluzione consigliata da me, risulta un po' a rischio. anche se io non ho avuto danni. Poi il suggerimento di usare la "carta vetrata" mi ha fatto molto riflettere. Ah! Ah!
Allora ho pensato a quest'altra soluzione, questa volta del tutto sicura e dai risultati eccellenti.
----------------------------------------------------------------
In un negozio di belle arti, ho comprato un pennello piatto da 16mm molto mobido (il mio è sintetico è morbidissimo ma l'ideale sarebbe di peli di martora), non comprare quelli di setola bianca.

Istruzioni per l'uso:
Non passare il pennello sul sensore come se si pitturasse (cioè in un senso e nell'altro)
1- Soffiare con la pompetta sul sensore.
2- Con la pompetta soffiare sul pennello per togliere eventuale polvere.
3- Passare il pennello una sola volta in un senso, sul sensore.
4- Con la pompetta soffiare sul pennello per togliere la polvere catturata.
5- Passare il pennello una sola volta nell'altro senso, sul sensore.

Se occorre ripetere l'operazione dal 2 al 5.
Immagine

-----------------------------------------------------------------
#1209066
Quoto l'ultima soluzione...ed è anche l'unica che ho sempre utilizzato..
#1218703
Io sulla d70 (comprata usata) usai i liquidi eclipse con pec-pad e relativa bacchetta. Ottimo risultato. Sulla d90 non c'è stato finora bisogno, complice forse il meccanismo di autopulizia a ogni spegnimento / accensione; saltuariamente qualche colpo di pompetta Giotto.

http://www.amazon.it/Micro-Tools-pulizi ... wab+sensor

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]