Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da iachidda
#1192460
Loris, mi piace il tuo stile! la tua costruzione è un poco spartana e da rifinire ma parte con delle buone basi. se posso consigliarti prevederei una sezione del tubolare di alluminio rettangolare per evere minore flessione quando hai il peso sul jib crane.
da spirit74
#1192677
Il risultato, per quel che si evince dalla ripresa al termine del video allegato, è apprezzabile !
Tuttavia mi sento di dire che la realizzazione del crane stride accanto alla tecnologia e raffinatezza del Gimbal perchè risulta davvero troppo spartano...Senza offesa ovviamente !
La torsione dell'asta "fa paura" anche quando viene sollevato il braccio ancora privo di Gimbal e fotocamera !!!
Pare sottoposto a sforzo eccessivo trovandosi sempre in condizioni di criticità e rischi di rotture...
per irrobustire ed irrigidire il tutto sarebbero stati sufficenti i soliti 3 tiranti o per lo meno un tirante posto sulla verticale al fine di annullare tale torsione rendendo il tutto molto più sicuro e stabile !!!
Qualche cuscinetto a sfera e quache staffa più robusta soprattutto sulla forcella di sostegno non avrebbero assolutamente guastato, come anche forature più calibrate e precise.

Tutto questo non per criticare negativamente ma costruttivamente è ovvio!

Se non ti va di rinforzare staffe e forcella prendi almeno in considerazione l'uso dei tiranti, vedrai che la struttura guadagnerà magicamente il 500 % di rigidità e robustezza...
da loris760
#1192750
Ciao Spirit, grazie dei consigli.
Il braccio posteriore è effettivamente troppo sottile, perché fa parte di un vecchio progetto. Al più presto prenderò la sezione più grande. L'ho tenuto così lungo per utilizzare meno peso. Anche se tende a piegarsi la robustezza è garantita e le possibilità di rottura sono inesistenti.
Abbiamo usato il crane in decine di lavori e si è sempre comportato benissimo con la sola camera montata.

La prova era più che altro per mostrare l'utilizzo del gimbal come testa remota. Ancora non è perfetto questo aspetto. Volevo evitare di mettere il gimbal nella parte inferiore della piattina su cui ho montato quella sorta di stand, ma alla fine penso che finirà sotto come avviene per tutte le teste remote. Mi spiace inoltre di non aver potuto bilanciare perfettamente in quanto non avevo abbastanza pesi. La prova andava fatta poi da 2 persone, è impossibile tenere il crane ed il joystick da soli, quel giorno nessuno era reperibile purtroppo.
Posterò comunque i vari cambiamenti.

Grazie a tutti e 2 per le considerazioni.

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]