Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1202172
Ho realizzato questo supporto Utilizzando un mezzo tubo di Nylon (parte esterna) un tondo sempre di Nylon parte interna, un tubo in alluminio, 4 viti da 6ma con rondelle piane , n. 2 dadi autobloccanti da 6ma, n. 4 Oring, n. 8 viti testa svasata da 4ma con relativi dadi per il fissaggio degli Oring, n. 1 raccordo filettato per il fissaggio sull'asta. La parte centrale in tondo di Nylon sarà forata con il diametro del microfono da utilizzare ( qualche decimo in meno per consentire il fissaggio con le due viti da 6ma) Le foto descrivono in maniera chiara tutta l'esecuzione dell'opera e pure le misure dei componenti sono a discrezione di chi eseguirà il lavoro.
Allegati:
Nucleo 1 boom.jpg
Nucleo 1 boom.jpg (57.25 KiB) Visto 6287 volte
Nucleo 2 boom.jpg
Nucleo 2 boom.jpg (53.38 KiB) Visto 6287 volte
Nucleo 3 boom.jpg
Nucleo 3 boom.jpg (45.05 KiB) Visto 6287 volte
#1202173
Nelle foto successive ho applicato il microfono utilizzato.
Allegati:
DSC00019 come oggetto avanzato-1.jpg
DSC00019 come oggetto avanzato-1.jpg (51.4 KiB) Visto 6284 volte
DSC00020 come oggetto avanzato-1.jpg
DSC00020 come oggetto avanzato-1.jpg (55.78 KiB) Visto 6284 volte
#1202176
Applicato al supporto ho utilizzato una vecchia canna da pesca telescopica in vetroresina con la quale arrivo ad una lunghezza di circa 4 metri nella max estensione. Il cavo è fatto passare al suo interno. All'estremità ho bloccato un pezzo di asta filettata da 10ma che si avvita al supporto reggi microfono. Purtroppo non mi è stato possibile seguire la foto nella massima lunghezza.
Allegati:
Asta boom.jpg
Asta boom.jpg (190.52 KiB) Visto 6282 volte
Asta 2 boom.jpg
Asta 2 boom.jpg (197.51 KiB) Visto 6282 volte
#1202283
Bello ! ... anche di aspetto...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]