Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da willyfan
#1251052
Il cavo era abbastanza in piano, la cable arrivava a 35 kmh

William Fanelli
da spirit74
#1251057
Che riprese professionali !
Complimenti.
da willyfan
#1251110
Particolare non da poco, non esiste alcuna stabilizzazione in post. Le immagini sono così come escono dalla camera (sotto questo punto di vista), l'unica che ha una modifica è una delle inquadrature dove alla fine l'operatore entrava in campo, ed ho applicato una leggera zoomata con pan per tenerlo fuori campo.
C'è poi una correzione colore per il fatto che è stato usato il cinelikeD.
da willyfan
#1251115
Molto belle, hai spostato il cavo in diverse situazioni o è una sola?
Ciao complimenti ancora1
Sono due situazioni, ma sono anche due cavi preparati il giorno prima. Non c'era il tempo di spostare il cavo, per cui abbiamo preparato il tutto il giorno precedente in entrambe le location mentre la troupe faceva altre riprese (drone e altro). Il giorno dopo a mezzogiorno circa abbiamo iniziato a riprendere, prima su una delle linee e poi sull'altra. Lo scopo era di avere 4 take buoni, due a seguire e due a precedere i ciclisti, che sono poi i take che ho messo nel montaggio. Ovviamente, ne abbiamo fatti almeno una trentina in tutto, perchè si partiva presto, o in ritardo, o il ciclista sbagliava o usciva fuori campo... Non è facilissimo sincronizzare la velocità della cablecam con i movimenti di macchina su un terreno tortuoso e saltellante, ma alla fine è venuta bene.
da willyfan
#1261909
Sabato 14 La cablecam sarà a Milano per Milano Moda Uomo, sfilata di Marcelo Burlon, uno degli eventi "clou" della manifestazione. Appena ho materiale nuovo, lo pubblicherò (in forma riservata).
da spirit74
#1262369
Professional !!!
da Rider
#1262404
Rispetto alla MBike questa è stata una passerella di salute per te.

Si notano parecchi ammenicoli aggiunti alla camera. Quanti Kg c'erano lì appesi?
da willyfan
#1262406
La camera montata è una A7SII, di proprietà del cliente che voleva avere tutte macchine Sony (L'evento è stato ripreso da molte camere, un ronin, un crane ecc ecc..).
Non ci sono tanti ammenicoli in realtà: sul gimbal, oltre ad un doppio pacco batterie che ho preferito montare al posto del consueto pacco singolo per ragioni di sicurezza (l'evento dura 20 minuti e non c'era il tempo per un eventuale cambio batteria) c'è montato solamente il TX lightbridge DJI con le sue due antenne bianche che si vedono appese sotto. Il peso di tutto l'insieme era circa 7 Kg, cablecam + gimbal +camera.
da willyfan
#1262412
ha un bell'aspetto :wink:
Funziona, e con la tensione che avevo nei minuti precedenti l'evento, non è poco...
Ma è andato tutto benissimo, il committente era contentissimo e mi ha confessato che era in ansia perchè in una precedente sfilata fatta a NY la Cablecam noleggiata là è caduta per rottura del cavo, fortunatamente durante le prove.
Per cui, ad oggi Brescia - NY 1-0!
da willyfan
#1262471
cablecam.jpg
cablecam.jpg (147.44 KiB) Visto 6742 volte
In questa foto si vede la macchina, in basso le antenne (bianche e piatte) di trasmissione del video alla base, e dei segnali di controllo. Il lightbridge si intravede appena dietro alla macchina, color alluminio, con alcuni fili colorati che escono.
Ci sono alcuni fili di collegamento tra la macchina e il lightbrige (un filo hdmi sottilissimo) e un cavo che porta il remote della camera.
In questa versione della cablecam i segnali che devono passare dalla parte superiore della cablecam (azzurra) e il gimbal passano attraverso una contattiera a spazzole rotanti sull'asse del motore, permettendo rotazioni di 360° del gimbal senza che i cavi si attorciglino.
Sulla parte blu, a destra si vedono il controllo di elaborazione dei segnali, principalmente che gestisce gli end point, in alto di colore rosso, e in basso (nero) un circuito per distribuire i segnali sbus e decodificarli in pwm.
Sula estrema destra si intravede il circuito verde con i sensori per i magneti sulla rotella.
Il controllo motore, quello nero a sinistra, non è definitivo, aspetto da UK un controller migliore.
E' visibile pure il montaggio modulare che permette di smontare la cablecam e dividerla n tre parti per il trasporto.
In alto, il doppio cavo, uno per il movimento e uno di sicurezza.
da clabart
#1262479
Forse era meglio che l'ambaradam fosse caduta in testa al sarto per fargli venire migliore ispirazione nel disegnare i vestiti.
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]