Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1217851
Io ho usato gelatine specifiche che hanno la particolarità di resistere, come la carta da forno, ad alti gradi di calore, applicate proprio davanti al l'illuminatore.
Poi ci sono anche dei telai che distanziano il filtro dalla lampada stessa, ma ci sono anche fari costrizione appositamente per l'inserimento di telai.
Infine vengono usati anche vetri colorati che reggono temperature molto più elevate e a tempi prolungati.
Mi dirai costano? Costano, ma almeno sono soluzioni ben diverse e meno pericolose della bizzarra idea del telo della doccia a rischio di falò dopo nemmeno 30 secondi.
#1217860
nel sito delle gelatine che ti ho indicato c'è riportata la nota della temperatura dei 200 gradi .
sto facendo realizzare 2 telai per scaldare e raffreddare la luce di due fari che mi sono realizzato e scandano parecchio, prevedo di distanziarle di 4 cm la gelatina dalla grande plafoniera da 40 CM nelal quale ci sono le lampade per dare modo al calore generato di uscire . vi aggiornerò
#1217862
eh esatto, come direbbe un abbruzzese: "Lo vedi che veni alo discorso meo? .."

:wink:

Torno a ripetere che non avendo mi visto un set teatrale o cinematografico o fiction o pubblicitario non avresti nemmeno menzionato la carta da forno e telo da dccia.
Le gelatine servono a modificare la temperatura della luce, ma da quanto ho capito ti serve un softbox per diffondere (ma spesso serve per ammorbidire) la luce
Immagine
#1217863
non ho mai acquistato le frost quindi non ti saprei dire come e quanto ammorbidiscono, ma di soft box ne ho ben 6 con 4 lampade a risparmio energetico dentro. la luce che forniscono è morbinissima , le ho modificate per accogliere le gelatine per scardare i loro 5500k e portarli a 3200-4000k in caso di necessità.
#1217864
eh esatto, come direbbe un abbruzzese: "Lo vedi che veni alo discorso meo? .."

:wink:

Torno a ripetere che non avendo mi visto un set teatrale o cinematografico o fiction o pubblicitario non avresti nemmeno menzionato la carta da forno e telo da dccia.
Le gelatine servono a modificare la temperatura della luce, ma da quanto ho capito ti serve un softbox per diffondere (ma spesso serve per ammorbidire) la luce
Immagine


[MOD cut iachidda, teniamo toni pacati please]
#1217911
topic bloccato perchè stava prendendo una piega non appropriata ad un forum
[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]

Ciao io uso i synco e mi sono sempre trovato benis[…]