Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da OrsoPolare
#1238344
Salve gente.
Mi è appena arrivato il faretto della foto in allegato, 120 led alimentato con 4 pile stilo. Sul lato sinistro è presente un dimmer che consente di aumentare la potenza della luce, il problema è che accendendolo, fino a circa metà potenza, si sente un fastidioso sibilo (un ronzìo molto acuto) quasi impercettibile appena acceso che aumenta fino a circa 1/3 per poi cessare del tutto a metà potenza.
E' un difetto oppure è normale? Lo mando indietro?
Con diversi altri fari LED che ho avuto (anche provvisti di dimmer) non ho mai riscontrato nessun problema del genere!
Qualcuno che possiede lo stesso articolo ha riscontrato problemi simili?
Grazie.
:wink:
Allegati:
FarettoLF645.jpg
FarettoLF645.jpg (256.71 KiB) Visto 5775 volte
#1238649
A mio avviso:
Il sibilo è sicuramente dovuto alla frequenza di oscillazione del circuito elettronico del dimmer.
Se è un problema ? Per quanto riguarda il dimmer direi di no nel senso che è normale che funzioni così (al limite altri dimmer non ronzano solo perchè oscillano ad una frequenza più alta al di fuori dal range di gamme udibili dall'orechio umano)...
Per quanto riguarda te se il rumore ti infastidisce o interferisce con i microfoni allora è un problema...ma non un guasto o malfunzionamento della lampada direi...comunque.
#1238834
Grazie per la risposta Spirit74. :birra:
Ho inviato un messaggio al venditore lamentando il problema, ma fatta salva una loro in cui mi dicevano di aver girato la questione al reparto tecnico, ad oggi nessuna risposta...

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]