Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da antosss
#1239770
salve
credo di avere un quasi-problema con la mia ottica samyang... praticamente qualche volta se chiudo il diaframma molto lentamente può capitare che mentre la ghiera continui a routare il diaframma si blocca ad una certa apertura (in genere mi si blocca ad F11). solo quando vado a chiudere.
basta muovelrlo velocemente una volta e si riprende, e funziona bene poi.... ho smontato la parte dell'attacco e confermo che avviene una sorta di slittamento tra la ghiera che non aderisce bene al meccanismo che muove il diaframma diaframma.

consigli su come risolvere il problema? la lente è un samyang 35mm tutto manuale. sono tentato di aprirlo per stringere qualche vite o non so che.. oppure quanto costerebbe farlo riparare?
grazie
da Fabbri_76
#1239793
Non aprirlo. portalo da un tecnico, se la lente è totalmente meccanica qualunque tecnico specializzato saprà risolvere il problema. può essere olio o sporco. roba che con 30 euro circa dovresti cavartela
da spirit74
#1239794
Alle volte in grasso lubrificante si addensa bloccando pr assurdo alcuni scorrimenti che dovrebbero invece risultare molto fluidi.
Se si tratta di questo occorre lavare con uno sgrassatore per rimuovere il vecchio grasso indurito sostituendolo poi con del nuovo...
l'operazione di per se è semplice... il difficile è arrivarci perchè occorre smontare e poi rimontare senza fare danni.
Per questo occorrono alcuni utili strumenti e soprattutto un poco di esperienza...
Meglio il tecnico anche per conto mio..

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]