Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1250849
Proseguo con la mia ricerca...

Ho contattato un sito che vende lampade loro danno per compatibile con le studioline 55w questi 2 prodotti:

OSRAM QTP-DL 2X55/220-240GII UN | QUICKTRONIC PROFESSIONAL DL ECG FOR CFL 2X55/220-240 GII per collegare 2 lampade 19.74 euro + sped
OSRAM QTP-DL 1X55/220-240 GII UN| QUICKTRONIC PROFESSIONAL DL ECG FOR CFL 1X55/220-240 GII per collegare 1 lampada 16.73 euro + sped

E le lampade ovviamente:
OSRAM STUDIOLINE 55W/5600 K 2G11 ..........................................................................................................19.74 euro + sped

Non ho messo il link perchè si tratta di un sito di ecommerce, ma se i mod. vogliono posso aggiornare...magari torna utile anche per vedere le caratteristiche...
#1250855
puoi segnare link a ebay e a amazon , se non sono di questi due ecommerce, meglio non scrivere in topic.
io ho realizzato degli illuminatori a ioduri metallici da 250 w con una CRI di 92 e una resa di luce assai elevata . sono così riuscito a staccare l'alimentazione dalla plafoniera e lampada ) per rendere leggera la parte che finisce su stativo in alto. soluzione non economicissima ma non volevo del peso in alto e ha una potenza luminosa estremamente forte ma non regolabile come intensità
#1250868
Allora ho fatto bene a non inserire link... :wink:

In realtà avevo già pensato ad illuminazione con ioduri (dai che sto studiando :appl: )...solo che mi sembra un po' più complicato rispetto a delle fluorescenti...

Se ti va, mi daresti il materiale che ai usato per assemblare il tutto? Anche in PM con i link che magari non si possono pubblicare...


Facendo 2 conti assemblare 3 fluorescenti con relativi alimentatori...non credo si discosti molto come costo dall'assemblare una illuminazione a ioduri...che mi pare abbia miglior resa e sicuramente meno ingombro...

Grazie mille...
#1250878
plafoniera
http://www.ebay.it/itm/301569820773?_tr ... EBIDX%3AIT
lampada
HCI-TT 250W/942 NDL PB E40 FLH1
anche se avevo preferito delle altre che però non vengono importate in Italia che sarebbero queste
http://www.ebay.it/itm/321175001300?_tr ... EBIDX%3AIT
per l'alimentazione non ti saprei dire perchè l'ha creata uno di un ingrosso di elettronica e materiale elettrico, in prima battuta non avrebbe dovuto richiedere un condensatore, ma alla fine si è dovuto metterlo altrimenti non dava colori stabili
#1250880
Grazieeeeee....

Peccato luce fredda...ad ogni modo ci faccio un pensierino...dovrebbe fare un botto di luce...

Come costi...siamo sotto l'elenco che ho fatto sopra...considerando che bisogna mettere insieme più tubi e alimentatori per avere una bella luce....
#1250889
non è abbastanza fredda, ho preso gelatine per portarla a 5500k e gelatine per portarla a 3200k secondo me3 i bulbi che possiedo fanno circa 4000k , di luce ne fanno un botto e in alto su stativo non sono ingombranti e sono leggerissimi (800 gr ad esempio , non l'ho pesata la parte da mettere in alto)
l'alimentazione pesa tanto ma sta appoggiata in terra
se trovi l'alimentazione economica per un 400w fammi sapere perchè mi avanza una lampada da 400w con un CRI basso che utilizzerei per gli esterni dove serve più quantità di luce che qualità
l'ultima volta che ho usato queste luci erano su stativo a circa 5 mt di altezza (ho autocostruito gli stativi appositamente per arrivare a circa 5,5 mt)
la tua soluzione è fattibile ma esce un "padellone" ingombrante meno bello da vedere e difficilemnte puoi mettere il "padellone "così in alto su stativo
#1250897
A ecco...pareva strano, non ho fatto caso che manca l'alimentatore...

E dove lo trovo!!! Visto, è più complicato del previsto!

Guarda se mi dai delle indicazioni tecniche visto che al momento ho un pò di tempo per cercare...posso provare a trovare un alimentatore economico.
#1250901
se ho modo ci provo è tutto chiuso in una scatola da elettricista stagna e il tutto è in magazzino dove tengo il materiale. mi sembra che era un traformatore un congegno per l'accensione + un condensatore.
se hai un elettricista che serve i capannoni industriali , sono sicuro che conosca questo tipo di prodotti
#1250902
Ichidda...grazie per l'idea. Non scomodarti!

Non sarebbe male tentare la costruzione di un illuminazione a led a questo punto, ci sono tantissimi video tutorial sul tubo, l'unica cosa che non ho capito è dove poter reperire delle strisce led adatte alle riprese video.

Grazie ancora...
#1250905
prova a vedere se willy aveva postato nella sezione fai da te in progetto di un pannello al led. a me serviva potenza , tanta potenza e poco consumo , ed ho intrapreso la strada degli ioduri metallici. i led oltre i 100w sono rari e spesso hanno l'alimentazione attaccata e quindi aumenta il peso in cima agli stativi
#1250908
:wink: Grazie, ma il punto è che in molti di questi tutorial non si parla mai di resa cromatica dei led. Se devo intraprendere un progetto vorrei partire con del materiale
che possa permettere già in partenza un risultato soddisfacente.

Non vorrei investire tanto tempo e soldi per avere un risultato solo sufficiente...per poi ripartire da zero!!!
Considera già le numerose ore che sto impiegando a cercare e documentarmi...da parte mia posso solo offrire la condivisione di tutto quello che trovo...

Ho visto che costruire dei fari led non è complicatissimo...Ma non sono riuscito a trovare delle strisce con buone caratteristiche...o sono a luce troppo calda...o troppo fredda, ecc ecc..


Grazie mille per l'aiuto fin qui ricevuto!!!
#1250910
considera anche che devono avere un buon CRI da 90 in su altrimenti non sono soldi e tempo spesi bene secondo me
questo è il topic del pannello al led che ti dicevo
viewtopic.php?f=50&t=123578

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]