Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1257259
Come posso collegare l'audio del mio chinon sp 330 per effetuare la registrazione del suono direttamente nella videocamera digitale.
Scusate per le mancate presentazioni ciò è dovuto alla mia poca dimestichezza con i forum.Mi interesso di video.Ho cominciato con una cinepresa muta,poi con il sonoro e adesso con videocamera digitale.Oggi mi ritrovo con molte pizze in super otto che sto provando
a convertire,mentre il muto non ho problemi per il sonoro il problema è la registrazione audio per non sentire il rumore del proiettore.
Grazie per l'aiuto.Antonio
Ultima modifica di iachidda il mer, 07 dic 2016 - 16:55, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento mancano le presentazioni
#1257667
Ho cercato sul web qualche immagine del proiettore e se ho trovato quello giusto mi pare che sia dotato di uscita audio per cuffie per monitorare il suono...
Credo che potresti prelevare il segnale audio da li con un apposito cavo attenuatore da collegare all'ingresso audio della videocamera.
Tempo fa scrissi questo tutorial per propositi simili, credo che il cavo descritto possa risultare idoneo.
Non puoi collegarti brutalmente senza attenuare il segnale perchè correresti il rischio di registrare in distorsione..anzi quasi certamente accadrebbe così perchè il segnale audio delle cufie ha un livello di uscita troppo elevato.

P.S. Ricordati di presentarti nella sezione presentazioni come già sollecitato dal mio collega iachidda nella segnalazione allegata al tuo post...mi raccomando !!!!

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]