Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1288138
Troppo facile! Gli serve proprio da 87! :)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
da spirit74
#1289012
Potrebbe essere una sottosezione del fai da te, con scambio di disegni e o stampe ecc in 3d. Tipo uno ha bisogno di un paraluce e qualcuno si offre a fare un disegno e un altro a stampare. Magari si postano disegni pronti di oggetti pertinenti (ho visto follow focus, Mattebox, supporti vari, persino spallacci e rig...) dai quali attingere. Non so, era un'idea, magari non può funzionare.

Condivido l'idea.
Per di più ultimamente si punta tutto sulle stampanti 3D a quanto pare...il vecchio trapano coadiuvato dai suoi fidi colleghi di lavoro non sembrano più ottenere proselity...
Io stesso ho realizzato una stampante 3D interamente Home made lo scorso inverno...
La questione è che disponendo del disegno si possono comandare le stampe a chi fornisce servizzi personalizzati e quindi anche chi non dispone della stampante potrebbe sfruttare la libreria creata.
Imparare a disegnare poi non è troppo difficile e ci sono software gratuiti che vanno bene e che consentirebbero a chiunque di sviluppare prototipi o anche solo di realizzare immagini per mostrere e confrontare uno sviluppo di idee in comunità..
da spirit74
#1289014
Di per sé realizzare una filettatura in cad sarebbe pure possibile, casomai il problema è che è talmente fine che dubito si riesca a stampare.
Ma non credo sia un problema, infatti mi sembra di capire che non c'è filetto.

Se si trattasse di un innesto a baionetta non ci sarebbero grossi problemi, io ho stampato per es. delle prolunghe per macrofotografia con attacchia a baionetta Canon prelevando i disegni su Thingiverse ancor prima di imparare a disegnare...

In alternativa all'attacco a baionetta si potrebbe realizzare un semplice collare circolare da stringere con una vite tipo fascetta...con la stampante nessun problema !

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]