Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1288836
Beh...per farlo andare a batteria ci vogliono 20eur in piu' per il convertitore step-up, tutto qua.
#1288861
Più che uno step up in questo caso ci vuole un buon inverter, ma bisogna vedere a che tensioni si trovano. Altrimenti occorre fare una modifica per alimentare in cc. Dubito basti o 20 euro peraltro.

William Fanelli
#1288864
https://www.amazon.it/WINGONEER-Step-up ... ep+up+600w

17eur più qualche componente. Li ci metti i 16v della batteria v-mount in ingresso e in uscita hai i 36v per uno led da 100w oppure 70v per il led da 500w! Con un semplice switch puoi alimentarlo sia dalla batteria sia dal alimentatore che uso adesso è ho linkato prima.
#1288865
Ma tu non parli dei Tolifo, ma di quelli autocostruiti...
Cmq, ho visto che non hai guardato il catalogo. I led sono gli stessi che hai linkato tu, ora ho chiesto una quotazione ma mi aspetto che non passi i 150 dollari.
Premesso che il cri 90 non è da strapparsi i capelli...

William Fanelli
#1288866
Sicuro che regge?
A casa mia, 16 volt per 500w vuol dire un assorbimento di oltre 30 ampere, più del doppio di quello che regge questo step up, senza contare il minimo di margine di sicurezza.
#1288867
Invece penso che saranno cari. Eh si, parlo dei autocostruiti con dei led a CRI minimo 95,come ti dicevo il tipo li fa a $28 se prendo 10.
Lo step up che ho linkato regge tranquillamente i 100w,su YouTube una delle review che ho visto dice che regge 600w!
Quindi abbiamo :
30eur solo i pezzi per alimentare dal muro ;
50eur se doppia alimentazione ;
Da aggiungere il costo del led che può variare in funzione di quantità e posto dove preso.
cercherò di convincere il tipo di fare i led da 200w.
#1288877
Lo step up linkato regge i 100W ma non i 500, perchè la massima corrente in ingresso è di 10 ampere e a 16 volt fanno 160W. Lui può reggere 600 W ma occorre avere una tensione molto più alta in ingresso, almeno 40V.
Io non mi fiderei nemmeno per i 100W, a scuola mi insegnano di avere almeno un fattore di sicurezza pari a 2.
Detto questo, se occorre fare delle parti in print 3D ragioniamoci, ma anche quelle sono un costo.

La quotazione è arrivata, per 10 pezzi del faro da 200W il prezzo è di 195$ (158 euro) + spedizione e dogana. Teniamo conto che il prodotto è ben fatto e con un telecomando wireless, per cui capiamo se vale la pena.
#1288888
Will, forse hai visto il link dei primi post miei, ma mi riferivo al converter del post un po' piu' in alto:

https://www.amazon.it/WINGONEER-Step-up ... akersit-21

In ingresso accetta fino a 16A, in uscita fino a 10A e tensione di uscita: 12V-80V! Per i led da 100w sono necessari 31-32V e 3.3-3.5A (dipende dal voltaggio un po') di solito.

https://www.youtube.com/watch?v=cUpJs6Z41YM

Qui il tipo dice4 che e' molto valido e lo ha testato con una carica di 250w. Quindi per un loed da 200w sono sicuro sia un ottimo prodotto!
#1288895
Intendo proprio quello. In ingresso accetta 15 ampere (no 16) che a 16 volt fanno al massimo 240w. Siamo ben lontani dai 500, e forse sono appena sufficienti per un faro da, 100w, considerato tutto.


William Fanelli
#1288951
Ho ricevuto pure la quotazione per i 100 w alimentabili anche a batteria. 145$ per 10 pezzi. Purtroppo non fanno il modello da 200w alimentabile a batteria, e, questo rende la versione da 100w interessante per molti versi.
Ora, Mettiamoci la dogana e tutto, non so quanto convenga spendere una cifra simile se non superiore per un prodotto autocostruito. Oggi come oggi 145$ fanno meno di 120 euro... O viene si tratta esattamente del prodotto del titolo del topic, un 100w con attacco Bowens, che pure ha la sua utilità.

William Fanelli
#1288952
Si Will, hai ragione, probabilmente il prezzo totale sarà sui 160eur, ma di che CRI stiamo parlando? Sempre 90 o qualcosa di meglio?
#1288955
90 o 91. Io sarei orientato ai 100w che vanno pure a batteria, e mi bastano.
Non mi sono mai tirato indietro per l'autocostruzione, ma qui il rischio è eccessivo il risultato dubbio. Ci fosse un costo di 500 euro capirei il risparmio, ma così non ci siamo e un prodotto finito, con attacco Bowens, telecomando ecc vale ben di più.
Certo il cri è alto ma non altissimo, ma ci si accontenta...

William Fanelli
#1288965
Ok, ho la risposta dal tipo del alibaba riguardo i led da 200w cri>95:
5pz $300, 60 al pezzo;
10pz $580, 58 al pezzo, il risparmio non c'è quindi.

È adesso Will? A meno di 100eur avere un faro dimmerabile da 200w e cri 95? E forse è possibile farlo andare anche a batteria.

Purtroppo non ho un colorimetro qui ma cri 90 forse mi danno già i miei fari...
#1288973
Guarda, sai cosa ti dico? sarebbe da comprare i fari della tolifo e poi cambiare i led se la qualità non soddisfa...
Il problema è che dal LED al prodotto finito c'è un abisso. Anche il fatto di avere un case degno di questo nome, un raffreddamento fatto ad hoc, attacchi vari e il telecomando rendono il prodotto più professionale.

Se mi capita di andare su un set di alcuni clienti, comprendo che magari può essere come chi mette il mattebox per fare scena, ma se ho dei fari dall'aspetto professionale è un conto, se ho delle cose raffazzonate non ci faccio una bella figura.

Ora, se riesci a completare il tuo progetto anche almeno con un case degno di questo nome, attacchi giusti per gli stativi ecc (da stampare in 3D? possiamo farlo) ci possiamo anche ragionare. Vediamo come viene.
Riguardo al 200W da fare andare a batteria, occorre uno step up ben più prestante di quello che hai pubblicato. Fai due conti: con una vlock per avere 200W in uscita ci vogliono a 16 volt 12,5 Ampere. A parte la batteria che dura davvero poco con questi assorbimenti, (io ne ho una da 12500 mAh, pesantissima e durerebbe mezzora, poi la devi caricare o si rovina) lo step-up deve reggere, se vuoi un margine corretto di sicurezza, almeno 25 A in ingresso. I 15 di quello step-up sono un poco a rischio (lo dico per esperienza).
Probabilmente queste sono le ragioni per cui pure il faro da 200W non esiste in versione a batteria, mentre esiste il 100.

Ultima cosa, occorrerebbe anche una parabola per ottimizzare l'emissione...
#1290175
Rieccomi Will! I nostri amici cinesi hanno ricominciato il lavoro. E ho ricevuto i prezzi per i modelli di led da 200/250w white che sono $38/45 e led da 350w bicolore (175w per colore) $55.
I prezzi mi sembrano buoni. Ora rimane da capire se si possono prendere dei fari da alibaba e sostituire i led i autocostruirsele.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]