Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1293532
Con quel trasmettitore non trasmetti 800 x600 bensì in analogico a 576 linee, per di più composito. Che vada bene per l'assistenza alla regia ok, pure io usavo quel sistema, su droni e cablecam ma il segnale è di scarsa qualità. Certo è economico.

William Fanelli
#1293645
Si il segnale è pessimo se rapportato alla qualità del segnale in entrata. Però soluzioni economiche già pronte non ne ho trovate... e i teradek costano 4500€.

E non ho trovato soluzioni DYI per sistemi simili a quelli dei droni, che sono più piccoli, da adattare ad una fotocamera.
#1293646
Come soluzione ottima non economica ma nemmeno ai prezzi di teradek ci sono i connex, che trasmettono in HD fino a 500 metri a poco più di 1000 euro.


William Fanelli
#1293715
Diciamo 1500€ :D.

A me bastano 50 mt.

Trovo assurdo che si riesca a mandare segnale a 2km per i droni con soluzioni economiche ma per le camere siamo ancora a questi livelli.
Scusa, mi dici quali sono le soluzioni economiche per i droni? Cmq, se non hai bisogno del segnale su un monitor ma ti va bene un Tablet o un telefono, come per i droni, una soluzione a 250 dollari esiste: https://www.xheli.com/08p-1080p-video-trans-set.html

Il connex io l'ho pagato 1070 + Iva, per la cronaca. Dato che l'iva si scarica...

William Fanelli

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]