Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
#1297765
Ciao a tutti,

purtroppo il mio pannello luci si è messo a bruciarmi le lampade. Ne ha bruciate 2 in un paio d'ore su 2 attacchi diversi.

Le lampade sono 6 e sono "distribuite" in coppia su 3 ballast in totale.
Stranamente, ne sono bruciate 2 che sono collegate su 2 ballast diversi. :\
Mi verrebbe quindi da ipotizzare che non siano i ballast (2 ballast che saltano lo stesso giorno dopo anni?)

Secondo voi cos'altro potrei verificare?
In che modo potrei testare i ballast?
Nel caso fossero i ballast, avete idea di quali dovrei cercare?

Ho trovato un thread di 2 anni fa dove però non c'è riscontro sull'esito e soprattutto, magari nel frattempo qualcun'altro ha avuto a che fare con la stessa situazione ;)

Grazie! :)
#1297780
Ciao,
per cominciare con le cose semplici io alimenterei il pannello da una diversa presa di un altro edificio per vedere se la cosa si ripete (ipotizzo di no e che il problema sia esterno)
#1297787
Un ballast che fa le bizze dovrebbe bruciare tutte le lampade che alimenta, non solo una. Non potrebbe essere solo una normale morte delle lampade per fine ciclo di vita? Sposta le due lampade funzionanti sull'unico ballast dove non hai avuto problemi al posto di quelle bruciate. Se si bruciano di nuovo forse dipende dai ballast, altrimenti no.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]