Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La Sezione dedicata a tutte le discussioni sul Fai Da Te.

Moderatore: Moderatori

Regole del forum: Clicca per leggere le regole del forum.

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno della discussione sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI
da willyfan
#1305937
Per un lavoro che farò la prox settimana, mi sto costruendo un semplice gobbo o teleprompter, con un monitor da collegare ad un PC portatile.
Il problema è che mentre esistono software free per teleprompter che specchiano l'immagine in modo che poi si veda giusta, non trovo come fare a specchiare (su un monitor esterno) tutto il desktop o perlomeno una presentazione in PowerPoint che è quello che mi serve.
Qualcuno conosce un sw free che faccia questo? Su windows ovviamente.

William Fanelli

da maxamf
#1305939
Con vMix si riesce a specchiare tutto quanto digerisce, anche i PowerPoint sebbene non sia pienamente compatibile con le transizioni di PPT. Sempre con vMix puoi catturare il desktop e mandarlo in uscita specchiato, nelle impostazioni della risorsa, generali c'è la spunta mirror.
La versione gratuita è solo SD, quella di prova sicuramente HD, forse UHD. Avendo il S/W citato ho provato al volo e funziona!
Open Broadcaster è gratuito, dovrebbe avere le funzioni richieste, ma non l'ho ancora provato. Ciao
da maxamf
#1305940
Dimenticavo, tempo fa mi era capitato un pc con driver video che permettevano di specchiare l'immagine, ma non ricordo quale fosse! Per riuscire a centrare la spunta per tornare normale avevo usato uno specchio!
#1305941
Vmix lo uso pure per altre cose, ma mi pare un passaggio un poco complesso, inoltre in quella occasione il PC con vmix lo uso per registrare il relatore già insieme alle slide. Interessante invece il discorso driver. Ora cerco.

William Fanelli

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]